Di Redazione
Giuseppe Zito, classe 1989, è il nuovo libero della Saturnia Aci Castello. Il giocatore siciliano, che ha mosso i primi passi nella sua Nicosia vestendo la maglia dei Diavoli Rossi, si è affermato come uno degli interpreti migliori del ruolo della intera serie A2, arrivando a giocare con la maglia dell’Atlantide Brescia la finale di coppa Italia di serie A2, lo scorso febbraio davanti ai diecimila spettatori dell’Unipol Arena di Bologna.
Il suo arrivo aumenta notevolmente il tasso tecnico della formazione bianco blu, oltre al notevole apporto in termini di esperienza ad un roster giovane e dai grandi margini di miglioramento, come quello che la società castellese sta approntando.
“Dopo 13 anni in giro per l’Italia, ho voglia di tornare a casa e di rappresentare la mia terra sposando il progetto ambizioso della Saturnia Aci Castello – ha dichiarato Zito -. Arrivo con grande entusiasmo, per dare il mio contributo ad un progetto nuovo che vuole rilanciare la pallavolo di alto livello in Sicilia. Sono sicuro che faremo bene, le condizioni ci sono”.
(Fonte: comunicato stampa)