Di Redazione
Un vero e proprio campionato nel campionato. A sfidarsi in tema di calore, simpatia e creatività tutte le squadre del volley femminile di serie A, serie A1 e serie A2, chiamate a formare con delle brevi clip il video di auguri per le Feste (Natale e Anno Nuovo) della Lega Volley Femminile.
Il risultato sono 5 minuti e mezzo di volti, effetti speciali, qualche canto e tante lingue diverse per augurare Buon Natale (e Buon Anno) a tutti gli appassionati del volley femminile (e pure maschile, come ha sottolineato qualcuna delle protagoniste).
Apertura con Beatrice Parrocchiale della Vero Volley Milano e chiusura con le giocatrici del Volley Bergamo. In gruppo o in solitaria, in italiano, in russo o in brasiliano, se ne vedono davvero di tutti i colori. C’è chi come Talmassons che prova pure a cantarli gli auguri, chi come la Roma Volley che si presenta con un orso di peluche gigante.
Cappellini da Babbo Natale, maglioni variopinti ed effetto neve in ogni clip. Chi dell’effetto non avrebbe avuto bisogno sono le pallavoliste della LPM Mondovì di serie A2, che hanno girato il loro video augurale proprio sotto una bella nevicata.
A voi decidere quale sia stata la migliore interpretazione. Anche perché tra poche ore tutte tornano in campo e i verdetti verranno emessi a suon di palloni messi a terra.