Gli influencer nella pallavolo: la ricerca diventa una tesi di laurea magistrale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Che potenziale hanno i giocatori di pallavolo nel ruolo di influencer per brand più o meno conosciuti? Qual è l’impatto di un testimonial d’eccezione come un campione di volley sulle abitudini di consumo? A queste e altre domande risponde “The volleyball athlete as influencer: empirical insights from a Cross-Brand study“, la tesi di laurea magistrale di Arianna Valmori, che mercoledì 29 aprile si è assicurata il massimo dei voti (110/110 con Lode) al Politecnico di Milano nel Corso di Laurea in Management Engineering, specializzazione Digital Business and Market Innovation.

L’elaborato, completato da Arianna con la supervisione dei professori Emanuele Lettieri (relatore) e Andrea Boaretto (correlatore) e discusso davanti a una commissione “virtuale”, è stato realizzato anche grazie al contributo di Volley NEWS e dei suoi lettori. Nello scorso mese di febbraio, infatti, vi abbiamo chiesto di partecipare alla survey online attraverso la quale sono stati raccolti i dati necessari per la ricerca: chi ha partecipato ha avuto anche il piacere di concedersi un aperitivo con Simone Buti, grande campione azzurro e oggi Brand Ambassador del Consorzio Vero Volley, nonché protagonista principale della tesi.

Nei prossimi giorni vi presenteremo i risultati della ricerca, che aprono interessanti scenari sui collegamenti tra pallavolo e marketing: nel frattempo, tutta la redazione di Volley NEWS rivolge alla neo-dottoressa Arianna Valmori le più sentite congratulazioni per il suo ottimo lavoro!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI