Ecco gli ultimi colpi di mercato: Martinez alla Pomì e De La Cruz a Scandicci!

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione
Il Volleymercato non smette mai di sorprendere. Dopo una esaltante sessione estiva che ha visto piazzare numerosi colpi, ecco due clamorosi botti. Come riportato dal quotidiano La PrealpinaBrayelin Martinez giocherà anche nella prossima stagione nel campionato italiano: lo farà nella Pomì di coach Marcello Abbondanza. Un grandissimo colpo, ma non l’unico: la Savino Del Bene Scandicci  ha messo a disposizione di Carlo Parisi niente meno che Bethania De La Cruz.

La domenicana ha convinto coach Abbondanza grazie alle prestazioni offerte nell’ultima stagione con la maglia di Busto Arsizio. Una vicenda tormentata per la compagine lombarda che ha dovuto aspettare fino in fondo che la federazione caraibica desse il via libera al tesseramento. Martinez sarà alla terza stagione nella massima serie tricolore dopo quelle vissute a Bolzano e a Busto.

Oltre a Martinez, La Prealpina parla anche del grandissimo colpo messo a segno dalla dirigenza di Scandicci. Il club toscano era infatti alle prese con la ricerca di una schiacciatrice che prendesse il posto di Floortje Meijners, ferma nella prossima stagione perché in dolce attesa. La scelta è ricaduta su un profilo di caratura internazionale, Bethania De La Cruz. La domenicana, reduce dalla stagione in Russia nella Dinamo Mosca, rappresenta un nome di spicco per il campionato Italiano.

(Fonte: La Prealpina)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Recupero Offanengo-Olbia: raggiunto un accordo tra le due società in Camera di Conciliazione

A2 Femminile

Il Volley Offanengo comunica che è stato raggiunto un accordo con la società Volley Hermaea Olbia in sede di Camera di Conciliazione (organo della Lega Pallavolo Serie A femminile) convocata recentemente. L’accordo chiude positivamente il cerchio della vicenda iniziata con il rinvio del match in terra sarda, sospeso il 10 novembre per impraticabilità del campo e recuperato il 27 novembre. La società del presidente Cristian Bressan – attraverso l’avvocato Massimo Giuseppe Della Rosa – aveva presentato un’istanza in data 11 novembre chiedendo in via principale l’omologa del match con lo 0-3 a tavolino o in via subordinata il recupero della gara con il rimborso delle spese documentate dal Volley Offanengo.

Il 13 novembre il giudice sportivo nazionale Fipav (avvocato Marco Stefano Marzano) aveva disposto il recupero della gara, rigettando la richiesta principale e accogliendo la richiesta subordinata: “imputando al sodalizio VOLLEY HERMAEA OLBIA il rimborso dei maggiori costi di trasferta sostenuti dal sodalizio VOLLEY OFFANENGO S.S.D.R.L., limitatamente a quelli effettivamente sostenuti per il soggiorno e la trasferta, con accollo dell’onere a carico della prima del versamento del controvalore economico di due tasse gara prima del fissando incontro di recupero”.

L’accordo sulla cifra è stato infine trovato in sede di Camera di Conciliazione. “Ringraziamo – le parole del presidente di Offanengo Cristian Bressan – il presidente Mauro Fabris (Lega Pallavolo Serie A femminile) per la mediazione attraverso la Camera di Conciliazione; abbiamo trovato un accordo che fa valere i nostri diritti e chiude il cerchio su questa vicenda”.

(fonte: Volley Offanengo)