GoldenPlast, si avvicinano gli ultimi due test prima dell’inizio ufficiale della stagione

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La GoldenPlast Civitanova, impegnata domenica 20 ottobre (ore 18.00) a Porto Viro per il debutto nel Girone Bianco della neonata Serie A3 Credem Banca, domani, alle 18.30, sosterrà un allenamento congiunto esterno alla Marpel Arena con la Menghi Mecerata, formazione del Girone Blu di Serie A3 Credem Banca, mentre il giorno successivo, alle 19.30, scenderà in campo al PalaSerenelli di Loreto contro la Sampress Nova Volley Loreto, club che milita in Serie B.

Nell’arco della preseason, gli uomini di Gianni Rosichini si sono già ritrovati sotto rete in allenamento con Loreto, sempre al PalaSerenelli, registrando una vittoria senza diritto di replica contro i ragazzi di Romano Giannini.

Si tratta del secondo incontro con la Menghi dell’ex tecnico biancazzurro Adriano Di Pinto e dell’ex capitano della GoldenPlast Natale Monopoli, entrambi protagonisti all’Eurosuole Forum prima che la Lube Volley rilevasse il titolo del Volley Potentino.

Macerata era già apparsa in forma campionato grazie all’inizio anticipato della preparazione. Nelle fila della GoldenPlast tutti abili e arruolati a eccezione del libero Giorgini. Batteria dei centrali di nuovo al completo.

Centrale Stefano Trillini: “Il fastidio agli addominali è passato, sono pronto per la Regular Season. Il percorso di avvicinamento è diverso rispetto allo scorso anno, in cui ero esordiente in Serie A e non sapevo cosa aspettarmi. Il debutto sul campo di Porto Viro sarà comunque emozionante.

Ci aspettiamo un raggruppamento equilibrato in cui dovremo dare sempre il massimo per fare strada. Rispetto ai primi test preseason il nostro gioco è in crescita, come si è visto al triangolare vinto a Foligno, ma per me abbiamo ancora un discreto margine per migliorare ancora.

Gli ultimi allenamenti a Macerata e Loreto saranno utili per il rodaggio, ma avrò già la testa alla trasferta in Veneto”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)