Di Redazione
Sorrisi e volti distesi nella squadra italiana dopo la vittoria sui padroni di casa giocando una buona pallavolo. Una partita che gli stessi Azzurri hanno detto essersi divertiti a giocare
Oleg Antonov: “C’è stato da lottare, ma lo sapevamo. Abbiamo giocato contro il Giappone una squadra che non molla mai. Loro si sono “gasati” anche per merito di questo meraviglioso pubblico che abbiamo trovato qui. Siamo stati molto bravi a tenere sino alla fine la nostra concentrazione. Ci siamo anche divertiti”.
Filippo Lanza: “Giocare contro il Giappone è stressante. Tanti palloni che provi a chiudere loro te li difendono. Le azioni sono molto lunghe, se le vincono cominciano a caricarsi. Non è semplice venire a capo di queste squadre qua, che per alcuni versi sono anche noiose. Bisogna giocare bene, ma anche rimanere sempre concentrati. Questo ti porta via tante energie. Oggi siamo stati bravi a rimanere in partita. Loro nella seconda parte hanno concesso qualcosa di più e questo ci ha fatto vincere. Siamo venuti qua con l’intenzione di giocare partita dopo partita dando sempre il massimo, come abbiamo sempre fatto. Anche nei prossimi due giorni, vogliamo vincere e giocare la nostra miglior pallavolo, ma non ci sentiamo nessuna pressione addosso”.
Luca Vettori: “Loro han difeso molto ed hanno giocato una bella partita. Noi nel primo set eravamo in svantaggio, ma siamo stati bravi a recuperare. E’ stata una bella gara anche da giocare. Siamo contenti, questa è la prima partita in cui abbiamo battuto bene e speriamo di farlo anche nelle prossime. Speriamo di avere sempre più ritmo in battuta perché era stato un punto debole nelle gare scorse”.
(Fonte: comunicato stampa)