Di Redazione
La Rinascita Volley Lagonegro ingaggia una punta di diamante per il suo roster. Alla corte di coach Barbiero arriverà il forte e richiestissimo Sebastiano Milan, schiacciatore di esperienza, che la dirigenza di Lagonegro è riuscita ad assicurarsi per la prossima stagione, vincendo il confronto con numerose squadre.
203 centimetri, classe 1995, Milan è cresciuto nel settore giovanile di Treviso e, dopo una parentesi di due anni col Club Italia, ha fatto il suo esordio nella massima serie nella stagione 2014-15 con la Tonazzo Padova, dove è rimasto fino al 2017. Dopo l’esperienza a Padova, il trevigiano veste la maglia della Lube, per poi fare esperienza a Brescia e a Siena in Serie A2 nei due anni successivi. Lo scorso anno è tornato nuovamente a Padova, in Superlega.
Nelle sue 7 stagioni tra Superlega e Serie A2 , Milan ha realizzato 1135 punti, giocando 188 gare. Uno schiacciatore completo e molto ambizioso, che sicuramente darà molte soddisfazioni e gioie ai tifosi biancorossi, che non vedono l’ora di tornare a tifare.
Coach Mario Barbiero si è detto soddisfatto del nuovo acquisto: “Milan è un giocatore dalle grandi qualità, giovane ma con esperienze importanti. Oltre alle notevoli capacita fisiche, è dotato di una qualità tecnica eccellente. Dopo un anno in Superlega lo abbiamo chiamato a Lagonegro per un progetto tecnico importante, sono sicuro che sarà un perno fondamentale del nostro gioco“.
(fonte: Comunicato stampa)