Di Redazione
È rientrato a casa solo per poche ore Tommaso Stefani, fresco vincitore del Campionato del Mondo con la nazionale Under 19 guidata da Vincenzo Fanizza, ma non poteva esimersi dal festeggiare con i ragazzi, genitori e dirigenti della Pallavolo Sestese e i molti sestesi intervenuti. Presente anche il Sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi che ha voluto far sentire la vicinanza anche delle istituzioni per un avvenimento così importante.
“Non capita tutti i giorni di vedere un tuo ragazzo arrivare in Nazionale e soprattutto vincere un Mondiale” commenta felice il presidente Angiolo Berti. “Questo ci ripaga di tutta la passione che ci mettiamo e che da oggi ancora di più ci metteremo” aggiunge il Direttore Tecnico Alessandro Pinna.
“Vedere oggi i bambini che si facevano autografare il pallone da volley da Tommaso e pensare da dove 5 anni fa siamo ripartiti e quello che oggi abbiamo (2 gruppi di mini volley – under 13 – under 14 – under 16 – under 18 e la prima squadra in serie C) ci ripaga di tutti gli sforzi fatti. La vittoria del Mondiale e il passaggio di Tommaso a giocare nella massima serie il prossimo campionato sono la ciliegina sulla torta” commenta Dimitri Bessi, Responsabile Rapporti Istituzionali.
Ora Tommaso ripartirà per Ravenna dove lo attendono i nuovi compagni di squadra della Porto Robur Costa Ravenna e il coach Bonitta.
(fonte: Comunicato stampa)