Di Redazione
Si è svolta con grandissima partecipazione ed entusiasmo la tradizionale presentazione societaria dell’UPV Buggiano. Il Palazzetto dello Sport si è trasformato in un grande “teatro” con un enorme buffet, tavoli di rappresentanza e per le squadre, una consolle, luci speciali, tribuna gremita. Davvero un bel lavoro quello dei tanti dirigenti e genitori che nelle ultime settimane si sono avvicendati curando i vari aspetti dell’organizzazione.
La serata si è aperta con l’intervento del Presidente Landi, che ha illustrato la stagione a venire e soprattutto la grande novità del Volley Up Project, uno dei pochi progetti esclusivamente tecnici, basato su un diverso modo di intendere l’attività e l’insegnamento della pallavolo, e non solo un nome con cui vestire accordi finalizzati ai successi giovanili del momento. Una “mission” che coinvolge tutte le anime della società.
A seguire, hanno salutato il pubblico sia il Sindaco di Buggiano, Bettarini, che quello di Uzzano, Franchi, oltre al rappresentante Avis della comunità e al Maresciallo sig. Marsili, intervenuto come ex dirigente oltre che per il “ruolo”. Terminati gli interventi, il D.S. Giuliano Irmeni ha presentato le tantissime tesserate: sono sfilate le ragazzine dei Corsi, del Corso Avanzato, della classe 2009 (campionato Under 12), 2008 (Under 12 e Under 13), 2007 (Under 13 e Under 14), 2006 (Under 14 e Under 16), 2004 e 2005 (Under 16 Blu e Gialla, e Prima Divisione), oltre alle nuove e vecchie portacolori gialloblu nel campionato regionale di serie C, targate come sempre AM Flora. Applauditissime.
Un saluto agli sponsor ha chiuso la kermesse ufficiale, non prima delle foto di rito per lo staff tecnico formato dal Direttore Tecnico Davide Ribechini (Under 14 e Under 16, oltre 1^ Divisione e Corsi), da Francesco Pieri (primo allenatore serie C, più 2008), da Manuel Bagni (secondo allenatore serie C, più 2007 e 2009), dalle istruttrici Rossella Bechini, Pamela Michelotti, Chiara Bandettini (Corsi e supporto allenatori nelle squadre agonistiche).
Balli di gruppo e brindisi hanno accompagnato la serata fino alla naturale conclusione, con un grande in bocca al lupo a tutte le squadre e alla Società (che compie 35 anni proprio nella presente stagione agonistica).
(Fonte: comunicato stampa)