Grande successo a Bellaria per il 21° Young Volley on the Beach

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Foto Kiklos
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Cala il sipario sul 21° Young Volley on the Beach powered by Cisalfa Sport di Bellaria Igea Marina, l’evento di Beach Volley giovanile più grande d’Europa: lunedì pomeriggio si sono svolte le finalissime e la cerimonia di premiazione. Nonostante la pioggia di domenica, a causa della quale alcune categorie di gioco hanno dovuto interrompere le gare (mentre i più piccoli hanno potuto giocare al Palazzetto dello Sport), il bilancio di quest’edizione assomiglia tanto a quello stilato prima dello scoppio della pandemia.

Finalmente abbiamo respirato le emozioni di un tempo – commenta Giacomo Gentili, socio fondatore di Kiklos – questi giovani hanno sacrificato troppe esperienze in questi ultimi due anni e siamo felici di aver organizzato per loro tre giorni spensierati di sport e divertimento“.

La manifestazione regina di Bellaria Igea Marina è ripartita dunque con il bilancio onorevole di 6.000 partecipanti, 1.000 squadre iscritte, 90 società e 120 campi montati. L’entusiasmo dello Young Volley è stato condiviso anche dal primo cittadino Filippo Giorgetti (“Sono estremamente felice di rivedere tutti i colori del popolo dello Young Volley qui a Bellaria Igea Marina“) e dal presidente di Fondazione Verdeblu Paolo Borghesi: “Questo è un evento bellissimo, di quelli che vorresti avere in città tutti i giorni; vedere così tanti giovani che si divertono è un toccasana“.

Con lo sport si coniugano gli altri valori che contraddistinguono l’organizzazione Kiklos: turismo e ospitalità, fair play e divertimento. Ieri mattina si è svolta la partita record all’insegna della solidarietà AIL Young Volley 100vs100 a favore di AIL Rimini, alla quale ha presenziato anche il presidente dell’associazione Eduardo Pinto, che ha ringraziato Kiklos per il contributo. Nel pomeriggio, come da tradizione, si è svolto il mitico Piadina Party offerto dall’organizzazione, insieme ad Aic Emilia Romagna, per garantire ai partecipanti anche piadina gluten free. Nel mentre si giocavano le finalissime nei campi centrali Cisalfa Sport (main sponsor dell’evento) dedicati.

Le squadre sono state premiate da Brunangelo Galli, vicesindaco e assessore al Turismo e Sport di Bellaria Igea Marina, da Graziano Gasperini, presidente Active Hotels Bellaria Igea Marina, da Simona Pagliarani, presidente Associazione Italiana Albergatori Bellaria Igea Marina, da Barbara Gori, presidente Turismhotels, da Massimiliano Stacchini, presidente Ass.ne Viale dei Platani, da Gianfranco Leonardelli, presidente Ass.ne Bar di Spiaggia, da Roberto Gori, consigliere Cooperativa Bagnini, e da Riccardo Pozzi, presidente della Dinamo Pallavolo Bellaria Igea Marina.

Per quanto riguarda i vincitori dei tornei maschili, nell’Under 13 si è imposto il Beach Volley Prato, nell’Under 15 i Red Devils di Rimini, in Under 17 La Carica dei 104 di Modena e in Under 19 la Avvocato non sono un barman di Milano. In campo femminile vincono in Under 13 la Girls Supremacy di Rimini, in Under 14 le Shekerate di Vicenza, in Under 16 la Volley un Mojito di Vicenza e in Under 18 Chi la dà la vince. Infine, nella categoria Under 12 mista ha trionfato l’Anderlini LUA 1 Modena.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Andrea Radici sarà il nuovo allenatore di Mantova nella prossima stagione

Volley Mercato

Il nuovo allenatore della Gabbiano Farmamed Mantova è Andrea Radici. Classe 1966, nativo di Città di Castello, il tecnico succede a Simone Serafini e ha firmato un contratto annuale con il club.

Di assoluto prestigio il suo curriculum: dopo gli inizi come secondo allenatore nel club della sua città, in serie A2, dal 1996 al 1999 è alla guida di Perugia, in B1. Seguono poi esperienze sulle panchine di Perugia, Arezzo, Spoleto e Foligno (tutte tra B1 e B2), prima del primo incarico in serie A2, quello di primo allenatore della Monini Spoleto, fino alla metà del dicembre del 2005.

Dopo un’annata sulla panchina di Bastia Umbra, in B1, dal 2007-2008 ritorna nella sua città natale, e inizia una scalata vertiginosa. Prima domina il torneo di B1, chiuso con 25 vittorie in 26 giornate, conquistando la promozione, e poi vive altri quattro anni in categoria, centrando i playoff nel 2009-2010 (primo turno), nel 2010-2011 (semifinale) e nel 2011-2012 (semifinale).

La stagione 2012-2013 è quella del trionfo: Radici e la sua Città di Castello dominano il torneo di A2 con 22 vittorie e due sole sconfitte, e ottengono la tanto agognata promozione in Superlega. Superlega dove, l’annata successiva, Radici porta ancora i suoi ai play-off, chiudendo al settimo posto in classifica e cedendo poi a Piacenza negli spareggi.

Piacenza che lo sceglierà poi l’anno successivo come guida tecnica, prima che Radici si sposti poi nelle Marche, ripartendo dalla serie B alla guida di Fano e conquistando la promozione in A3 al termine della stagione 2018-2019.

Chiusa la parentesi a Fano, Radici approda sulla panchina della Omifer Palmi, con la quale vince una Supercoppa di serie A3 (proprio contro la Gabbiano) e sulla quale resta fino allo scorso novembre, in serie A2.

"Sono estremamente soddisfatto dell’approdo di Andrea come nostra guida tecnica – spiega il presidente Paolo Fattorisono convinto potrà avviare un nuovo, importante ciclo, che ci regalerà soddisfazioni. È un tecnico di grande esperienza, che fa del lavoro e della crescita di ogni singolo giocatore il suo mantra. Quando ci è stata presentata questa opportunità, non ce la siamo fatta scappare".

(fonte: Gabbiano Farmamed Mantova)