foto Mediterranea Eventi

Grande successo per lo Snow Volley sull’Etna

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Va in archivio anche l’edizione 2023 del Pistì Snow Trophy, lo spettacolare weekend sportivo realizzato nel weekend appena trascorso sul versante Nord dell’Etna, in zona Monte Conca-Piano Provenzana

In uno scenario assolutamente incredibile come quello del vulcano attivo più alto d’Europa, ricoperto dalla tantissima neve che nelle giornate precedenti era caduta copiosa sulle sue vette, e sotto un sole quasi primaverile, a farla da padrone è stato lo Snow Volley, realizzato sotto la duplice veste di torneo amatoriale che di torneo federale: all’interno del Pistì Snow Trophy, infatti, per la seconda stagione consecutiva è stata ospitata un’entusiasmante tappa del Campionato Italiano Assoluto di Snow Volley indetto dalla Federazione Italiana Pallavolo, che ha regalato tantissimo spettacolo con le squadre maschili iscritte alla tappa. 

È stato ancora una volta un grande successo – queste le dichiarazioni di Alfredo Finanze, Presidente di Mediterranea Eventi, associazione sportiva messinese che ha organizzato lo snow trophy insieme a Triptop, Team Volley e l’associazione Bios –. Tutto questo è stato reso possibile grazie allo sforzo enorme di tanti Enti pubblici e privati del territorio. Grazie ai loro sforzi è stato possibile dar vita in extremis al nostro evento che, anno dopo anno, continua a crescere e regalare spettacolo, sportivo e non solo“.

Fari puntati sulle attività di Snow Volley. La seconda tappa del Campionato Italiano Assoluto Fipav ha attratto tantissimi curiosi ed appassionati, regalando tanto agonismo, partite spettacolari e combattute sino alla fine. Cinque le squadre che si sono date battaglia nel torneo maschile e ad avere la meglio nella finalissima è stato il trio tutto messinese composto da D’Andrea, Germanà e Pugliatti, che ha trionfato per 2-1 sul team catanese formato da Andronico F., Andronico G., Sarchioto e Litrico. Sul terzo gradino del podio si è piazzata la squadra composta da Piazza, Roccazzella, Trombetta e Graffeo, che ha superato nella finale per il terzo e quarto posto il team di Cossentino, Polimeno e Sutera.

Non sono stati da meno anche i protagonisti del torneo amatoriale di Snow Volley: 8 squadre che, tra divertimento e sana competizione, hanno dato vita ad incontri avvincenti ed entusiasmanti. La vittoria finale è andata alla squadra “The Floor is Lava” composta da Davide Aloisio, Fabrizio Laganà, Alessandro D’Antonino e Pasquale Chirra, che ha avuto la meglio nella partita finale contro il “Volley Pachino” (Denise Spicuglia, Giuliana Perez, Elide e Marzia Russo ed Andrea Guttari). Terzo gradino del podio per la “Cascio’s Family”, squadra composta da Simona Cascio, Ilaria Galbusera, Alice Tomat e Mirko Bolis.

Siamo estremamente soddisfatti perché siamo riusciti a godere di uno splendido weekend – conclude Finanze –. Lo spettacolo dell’Etna innevato, insieme al sano agonismo ed al divertimento dello Snow Volley ci hanno regalato come sempre tantissime emozioni. È doveroso ringraziare, ovviamente, i tanti partner che ci hanno supportato anche in questa edizione e senza i quali questa nostra manifestazione non riuscirebbe a crescere in maniera cosi evidente edizione dopo edizione. Adesso, con ancora più entusiasmo, ci rimettiamo al lavoro per programmare una nuova e sempre più grande tappa del Pistì Snow Trophy“. 

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI