Grassobbio: il punto del vice allenatore Flavio Rota

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
POG Volley Grassobbio
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

«C’è amarezza ma ovviamente la salute viene prima di ogni cosa». È così che il vice allenatore dell’MGR Grassobbio Flavio Rota commenta l’attuale situazione legata all’emergenza Coronavirus che ha portato la FIPAV a prendere la decisione di terminare anticipatamente, senza l’assegnazione di promozioni o retrocessioni, la stagione sportiva 2019/2020.

«La Federazione ha messo la parola fine all’attuale stagione – commenta Flavio Rota – e, nonostante ci sia del rammarico per questa conclusione anticipata, la salute viene prima di tutto ed è stato quindi giusto così. Da quando gioco o allena, questa è la pausa più lunga che sono costretto a prendermi dal volley e devo ammettere che la pallavolo mi manca: fosse per me, sarei già pronto a ripartire ma, come detto, ora c’è altro a cui pensare».

Il vice allenatore biancorosso tira poi una riga sulla stagione conclusa: «Per la POG è stato il secondo campionato in Serie B: ci sono stati momenti bellissimi, come la vittoria a Busseto o quella al PalaPanini, e ce ne sono stati altri negativi, come le sconfitte in casa senza mettere in campo la giusta cattiveria. Ormai però è tutto archiviato e a settembre inizieremo un nuovo capitolo».

«È stata una stagione diversa per me perché il ruolo nuovo mi ha permesso di vedere e di sperimentare un modo differente di gestione della squadra. Con Gigi c’è stato sin da subito un ottimo rapporto, e lo stesso vale per i ragazzi, che devo ringraziare per il loro impegno nonostante i mille momenti di difficoltà. Mi piacerebbe poterli avere tutti di nuovo a settembre ma so che difficilmente sarà possibile; ciò che gli auguro è di vivere le migliori possibilità che la vita proporrà loro».

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)