“Grazie Milano”: Jean Patry saluta e si trasferisce in Polonia allo Jastrzebski Wegiel

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Con un nutrito carosello di immagini in maglia Powervolley e una lunga lettera postata sui suoi canali social, il francese Jean Patry saluta (commosso) Milano e la Superlega. Ufficiale il suo passaggio alla squadra polacca dello Jastrzebski Wegiel.

“Grazie Milano. Dopo tre meravigliosi anni parto per nuove avventure. Un titolo europeo (Challenge Cup), due final four di Coppa Italia, una semifinale Scudetto, partite giocate, punti segnati, delusioni, gioie e tante esperienze che oggi mi permettono di sapere in cosa devo migliorare. Tre anni a Milano sono anche incontri, amicizie ritrovate, legami forti, persone che rimarranno nella mia mente per sempre. Grazie allo staff e alla direzione del club che hanno ascoltato e risposto alle mie esigenze. Grazie alla Curva Biancorossa per averci sostenuto, creduto in noi fino alla fine e per aver viaggiato in lungo e in largo attraverso l’Italia per incoraggiarci e portarci match to match. Grazie a tutti”.

“Sono stato tanto tanto contento di questo tempo assieme, mi mancherai tanto qui a Bicocca! Ti voglio bene, a presto amico mio” è il commento di Matteo Piano al post di Patry.

Patry Jastrzebski Wegiel
foto Jastrzebski Wegiel

Intanto in Polonia, come detto, è già stato ufficializzato il suo arrivo: “Siamo molto lieti di informarvi che il francese Jean Patry è diventato un nuovo giocatore del nostro club. Il contratto con il 27enne attaccante sarà valido per la prossima stagione con opzione di rinnovo per un altro anno” recita la nota stampa dello Jastrzebski Wegiel.

“Quando è diventato chiaro che Stephen Boyer non avrebbe più rappresentato i nostri colori nella stagione 2023/2024, abbiamo cercato di trovare il sostituto più valido – la spiegazione data dal presidente Adam Gorol sul sito del club polacco –. La scelta è caduta rapidamente su un’altra delle medaglie d’oro olimpiche. Stephen Boyer ha avuto una grande stagione, ma credo profondamente che Jean Patry colmerà il vuoto in modo ottimale. La storia di Jastrzebski Wegiel dimostra che i pallavolisti francesi si sono sempre trovati molto bene con noi e sono sempre stati un valore aggiunto. Ecco perché sono contento di come abbiamo ricoperto questa importante posizione nel nostro team”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI