Graziosi e la crisi di Bergamo: “Valutateci quando saremo al completo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Lega Pallavolo Serie A
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La prima cosa che ha tenuto a precisare il presidente Angelo Agnelli dopo la sconfitta di domenica a Cuneo, la sesta stagionale, è stata la solidità della posizione dell’allenatore: Gianluca Graziosi non si tocca. Il tecnico della Agnelli Tipiesse Bergamo incassa la fiducia della società, ma deve comunque fronteggiare un momento complicato, con due ko consecutivi e un primo posto che è diventato quarto nel giro di pochi giorni: “È chiaro che non stiamo attraversando un buon periodo – ammette in un’intervista a L’Eco di Bergamo commettiamo tanti errori e forse, è vero, alcuni di questi errori un giocatore di Serie A non dovrebbe farli“.

Per Graziosi, però, ci vuole pazienza: “Chiedo che la vera Agnelli Tipiesse venga valutata solo tra qualche settimana, dopo che avrà ripreso ad allenarsi e a giocare al completo. Il problema è sempre quello: dobbiamo recuperare in fretta Jovanovic, perché Catone in regia sta facendo la sua parte, ma l’emergenza si è prolungata e lui si è trovato catapultato nel difficile ruolo di titolare da sei partite. E ormai sono diverse settimane che ci alleniamo con un solo alzatore a disposizione“.

Il tutto a meno di una settimana dallo scontro chiave con la capolista Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Ma su questo l’allenatore di Bergamo non ha dubbi: “È l’avversario giusto al momento giusto, perché dovremo dimostrare chi siamo“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Del Monte Coppa Italia A2: il programma di Gara 1 degli Ottavi di finale

A2 Maschile

Scocca l’ora del trofeo di categoria in Serie A2 Credem Banca. La Del Monte Coppa Italia A2 si apre nel fine settimana con gli Ottavi di Finale al meglio delle tre partite. In campo sabato 5 aprile, quattro squadre. Si comincia alle 18.00 sul taraflex del PalaCatania con la Cosedil Acicastello, eliminata da Brescia nei Play Off, pronta a ospitare la Campi Reali Cantù, dodicesima forza della Regular Season. Sempre sabato, alle 20.00, dopo l’uscita di scena dai Play Off con Siena, la Consar Ravenna incrocia in Coppa Banca Macerata Fisiomed MC, undicesima in Regular Season.

Domenica 6 aprile in calendario gli altri due match, entrambi con prima battuta alle 18.00L’Abba Pineto, ottava al tramonto della prima fase, riceve la visita della Smartsystem Essence Hotels Fano, rivale che ha chiuso la Regular Season con una sola posizione di ritardo dagli abruzzesi. Simultaneamente, l’Evolution Green Aversa, che nei Play Off contro Cuneo non è riuscita a giocare con l’intraprendenza mostrata in stagione, cerca il riscatto con Delta Group Porto Viro, reduce dal decimo posto nella classifica generale. Le quattro squadre che riusciranno a vincere due match nella serie degli Ottavi si confronteranno in gara unica nei Quarti di Finale contro le semifinaliste degli spareggi promozione.

Gara 1 Ottavi – Del Monte® Coppa Italia A2

Sabato 5 aprile 2025, ore 18.00
Cosedil Acicastello – Campi Reali Cantù

Arbitri: Autuori Enrico, Pecoraro Sergio
Video Check: De Luca Martina
Segnapunti: Pennisi Davide
Diretta VBTV

Sabato 5 aprile 2025, ore 20.00
Consar Ravenna – Banca Macerata Fisiomed MC

Arbitri: Clemente Andrea, Marigliano Antonio Giovanni
Video Check: Tramontano Ciro
Segnapunti: Greco Luigi
Variazione impianto: Palasport A. Costa (RA)
Diretta VBTV

Domenica 6 aprile 2025, ore 18.00
Evolution Green Aversa – Delta Group Porto Viro

Arbitri: Chiriatti Stefano, Gasparro Mariano
Video Check: Pascarella Mariangela
Segnapunti: Capezio Eleonora
Diretta VBTV

Domenica 6 aprile 2025, ore 18.00
Abba Pineto – Smartsystem Essence Hotels Fano

Arbitri: Nava Stefano, Merli Maurizio
Video Check: Perotti Marco
Segnapunti: Di Silvestre Davide
Diretta VBTV

(fonte: LVM)