Grebennikov e Cebulj dopo la vittoria contro Vibo: "Tre punti importanti per la nostra corsa in campionato"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

L’Itas Trentino conquista altri tre punti (3-1 il risultato finale) nel 16° turno di SuperLega Credem Banca 2019/20 contro la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia davanti al pubblico amico della BLM Group Arena.

Ecco le parole dei protagonisti al termine della gara.

Jenia Grebennikov:Sono tre punti importanti per continuare la nostra corsa in campionato. Facciamo il massimo, soprattutto in allenamento; è vero che siamo stati in grossa difficoltà nel corso del terzo set ma è altrettanto vero che successivamente siamo stati bravi a tornare a giocare ad alto livello. Adesso la nostra testa è già proiettata sulla sfida di giovedì sera a Milano, ci attende un impegno difficilissimo ma dobbiamo meritarci il nostro posto in Final Four. Il pubblico mi dà grande carica quando difendo e io faccio di tutto per farlo divertire”.

Klemen Cebulj: “Nel terzo set si è spenta la luce, ma subito dopo abbiamo ritrovato la cattiveria mostrata nei primi due parziali e con molta lucidità siamo andati a prenderci tre punti importanti. Non è stato semplice, perchè Vibo Valentia ha giocato un’ottima partita, difendendo molto e mettendoci sotto pressione sino alla fine. A maggior ragione questa è quindi una vittoria importante, che ci proietta bene verso l’appuntamento di giovedì sera a Milano”.

Juan Manuel Cichello (allenatore Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia): “Questo risultato ci penalizza perchè abbiamo realizzato più punti dei nostri avversari. Non abbiamo mosso la nostra classifica, ma abbiamo giocato molto bene in attacco, in particolar modo nei primi due set. Il servizio ci ha penalizzato oltremodo, ma sono contento di come ci siamo mossi in campo per tutta la gara”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)