Di Roberta Resnati
Modena conclude la stagione più lunga di sempre con una vittoria. Successo importante in quanto vale l’accesso all’Europa.
A Milano, l’mvp va al regista americano Christenson, ma anche il libero francese Grebennikov è stato uno dei protagonisti principali di questa finale Playoff quinto posto. Classe ’90 che, in esclusiva ai nostri microfoni, ha commentato così la partita: “Era importante per tutti, per la società, per il pubblico e per il nostro cammino che abbiamo fatto per tutto l’anno, giusto che Modena rimanesse in una competizione europea. Sembrava tutto facile per Milano durante il primo set ma ci siamo rialzati piano piano con le nostre battute, le difese e i muri”.
Sulla sua prestazione il galletto conclude così, lasciandosi anche andare su un commento personale su un giovane libero presente in Superlega: “Si può fare sempre meglio, ci ho provato tutto l’anno, è stato difficile senza l’adrenalina del pubblico che mi manca un sacco. Un mio erede? Il libero di Monza, Federici, è molto bravo”