Foto Volleyleague.gr

Grecia: altra grande rimonta, il PAOK zittisce il Panathinaikos

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La stagione pallavolistica in Grecia è ripresa all’insegna dei fuochi d’artificio: dopo il sorprendente 3-2 del Foinikas Syrou sull’Olympiacos, anche la seconda gara delle semifinali play off ha regalato emozioni fino all’ultimo. Ad aggiudicarsela è stato il PAOK Salonicco, protagonista di una strepitosa rimonta ai danni del Panathinaikos: la squadra della capitale ha sprecato un netto vantaggio di due set e si è arresa al tie break (14-25, 19-25, 25-23, 25-23, 15-8).

Nei primi due set la supremazia del Panathinaikos era apparsa nettissima, con il giovanissimo Alexandros Raptis inarrestabile in attacco (30 punti con il 51%) e il brasiliano Lucas Rangel protagonista al servizio e a muro. Poi la partita ha cambiato volto a favore della squadra di Salonicco, grazie ai punti di Alexandros Boutos e ai muri di Tasos Gatsis: il PAOK ha portato a casa il terzo set dopo 4 chance annullate e il quarto in volata dal 23-23. Nel tie break, a fare la differenza è stato il turno di servizio di Dimitris Efraimidis, che ha siglato il decisivo parziale di 8-0. Sull’ultimo punto del match il PAOK ha festeggiato anche il ritorno in campo di Giannis Takouridis dopo un grave infortunio.

Le due serie di semifinale continuano senza soluzione di continuità all’OAKA Stadium di Atene: stasera gara 2 tra Olympiacos e Foinikas, domani la rivincita tra Panathinaikos e PAOK.

(fonte: Volleynews.gr)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI