Di Redazione
L’interessamento della Savino Del Bene Scandicci per Michelle Bartsch è destinato a restare sulla carta: la schiacciatrice statunitense resterà al VakifBank. Lo stesso allenatore della squadra turca, Giovanni Guidetti, lo annuncia in un’intervista a Piero Giannico su Tuttosport: “Michelle ha già firmato con noi. Era una giocatrice che avevamo già nel mirino la scorsa estate e siamo partiti in 13, per sfruttare l’occasione se si fosse liberata. E’ stato così e lei si è dimostrata subito disponibile. E il contributo che ha dato alla nostra stagione ha confermato l’intuizione“.
Nell’intervista, Guidetti confronta anche i tre opposti del momento: “Boskovic è la più esperta ed è fenomenale per rendimento. Oggi, da questo
punto di vista, è la più forte delle tre. Anche il suo livello basso è sempre molto alto. Egonu ha qualità fisiche che non ho mai visto, ma è ancora giovane e non ha ancora stabilizzato il suo rendimento. Quando è al suo massimo è incontenibile, ma ha ancora un problema di continuìtà. La Haak è straordinaria e quest’anno è cresciuta tantissimo. Però sarà sempre un passo indietro rispetto alle altre due perché le manca l’attività con la nazionale“.
Infine uno sguardo alla prossima stagione: “A mio avviso i grandi club non subiranno contraccolpi. Sarà più dura per quelli più piccoli. Non sarà una
grande stagione e il divario tra squadre crescerà. In Champions ci saranno sempre le squadre turche, ci sarà Conegliano, Novara ripartirà con un budget più alto, mentre penso che a soffrire sarà Scandicci. Nella lotta si inserirà la Dinamo Mosca che ha preso Natalia“.