Gulinelli e Fenoglio presentano la sfida tra Peimar Calci e Mondovì

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Foto PAG Taviano
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

A pochi giorni da un altro scontro importante che impegnerà la Peimar Volley sul campo del PalaManera di Mondovì, coach Gulinelli commenta l’imminente trasferta: “La Synergy Mondovì è una squadra che a dispetto della posizione di classifica e malgrado il momento difficile che sta vivendo, ha finora saputo giocare e lottare con squadre importanti: hanno saputo vincere un set con Ortona, la squadra prima in classifica; hanno saputo vincere un set con Brescia, seconda in classifica. Quindi è una squadra a cui dovremo riservare grande rispetto e che dovremmo affrontare con la massima attenzione e con tutta la qualità che potremo mettere in campo, che sono poi gli ingredienti che abbiamo sempre pensato di utilizzare nelle nostre partite esterne“.

Non sarà sicuramente una gita fuori porta per noi – continua Gulinelli – il campo di Mondovì la stagione regolare scorsa terminò, se non sbaglio, imbattuto: troveremo una tifoseria che sarà vicina ed unita alla squadra, non ci basterà quindi giocare contro il sestetto in campo ma anche contro l’ambiente, corretto ma senz’altro ostile. Noi partiamo per la trasferta con i migliori propositi, almeno con la possibilità di muovere la classifica. Giocheremo come le prime tre partite, per ottenere il massimo risultato e per portare a casa tutto quanto sarà possibile”.

Stesse ore di duro allenamento in previsione del match day anche in campo avversario, con la Synergy Mondovì che tenterà di riscattarsi da una posizione di classifica non veritiera. Il coach Marco Fenoglio, raggiunto al telefono, si dichiara pronto a dar battaglia: “Peimar Calci è una di quelle tre o quattro formazioni costruite per andare in Superlega. Le individualità sono di altissimo livello, io stimo molto anche l‘allenatore, che è un amico tra l’altro. Riguardo ai giocatori è superfluo commentare chi siano Manuel Coscione, Fedrizzi, Lecat, Argenta, Rocco Barone o Mosca, o il libero Tosi… è una squadra veramente di grande qualità!

Per noi sarà durissima – prosegue Fenoglio – veniamo da un periodo veramente impegnativo, siamo senza opposto di ruolo e questa è una situazione molto delicata che spero si risolva nel breve periodo anche perché un campionato così difficile penso non si possa pensare di affrontarlo senza un apposto titolare tutta la stagione. Noi stiamo cercando di fare il meglio possibile: anche a Brescia abbiamo lottato ed anche domenica lo faremo perché alla fine la mia mentalità è di non mollare mai, neanche con le difficoltà! Prima di tutto quindi ‘nessun alibi e nessuna scusa’, testa basta e pedalare cercando di fare il 110% questa settimana ed ogni domenica del campionato“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Verso la Finale di Coppa Italia A2: le dichiarazioni di allenatori e capitani

A2 Maschile

A pochi giorni dalla Finale di Del Monte Coppa Italia Serie A2, che sabato 10 maggio, dalle 18.00, vedrà impegnate Tinet Prata di Pordenone Gruppo Consoli Sferc Brescia per la conquista del primo trofeo stagionale dedicato alla Serie A2 Credem Banca, allenatori e capitani hanno fornito le prime dichiarazioni in vista della sfida del PalaPrata. Da una parte la formazione che ha trionfato in Regular Season, Prata di Pordenone, dall’altra la squadra che ha alzato al cielo la Del Monte Coppa Italia A2 nella scorsa stagione, Brescia.

Mario Di Pietro (allenatore Tinet Prata di Pordenone): “Sarà bellissimo giocare davanti al nostro pubblico. L’avversario è di quelli importanti. Siamo arrivati a pari punti in Regular Season e, avendo loro vinto nella scorsa stagione sia Coppa Italia che Supercoppa Serie A2 sono abituati a questo genere di sfide. Brescia ha nel proprio roster giocatori importanti che hanno calcato anche i campi della SuperLega e in Nazionale. Ci aspettiamo una sfida tecnicamente difficile, ma siamo prontissimi a giocarcela. Credo sarà una sfida equilibrata, decisa da piccoli particolari. Sarà sicuramente l’ultima gara in casa della stagione e la nostra intenzione è di farla nel miglior modo possibile”.

Nicolò Katalan (capitano Tinet Prata di Pordenone)“Siamo veramente emozionati. Non capita tutti gli anni di potersi giocare una Finale di Del Monte® Coppa Italia A2 e poterla giocare nel nostro palazzetto gli fa acquistare un sapore speciale. A me hanno riportato alla mente le emozioni vissute tre stagioni fa quando disputammo la finale di Coppa Italia A3 all’Unipol Arena di Bologna. Certo, serie, formula e periodo sono differenti, ma siamo carichi e decisi a fare una bella partita. Brescia è un’ottima squadra e lo ha dimostrato in Regular Season e nei Play Off. In più sarà desiderosa di mantenere il titolo conquistato lo scorso anno. Sappiamo di potercela giocare e il nostro pubblico ci darà una gran mano. L’importante è concentrarsi sulla qualità del nostro gioco”.

Roberto Zambonardi (allenatore Gruppo Consoli Sferc Brescia)“Ci giochiamo la nostra terza Finale di Coppa Italia, la seconda consecutiva. È un trofeo importante, che mi emoziona e mi dà gioia. Giocheremo in un palazzetto caldo e festante, contro una squadra solida e agguerrita. Ogni Finale è una partita particolare, ricca di passioni e tensioni. Abbiamo resettato l’amarezza per la sconfitta ai Play Off, faremo di tutto per riscattarci con questa vittoria. Prata è una squadra con tanti giocatori forti, noi non siamo da meno: ha ottimi battitori, ma noi possiamo essere più incisivi rispetto a loro in quel fondamentale. La voglia di riscatto per l’amarezza della mancata promozione sarà un’ulteriore spinta sul campo”.

Simone Tiberti (capitano Gruppo Consoli Sferc Brescia)“Terza finale di Coppa Italia per noi, andremo a Prata determinati a difendere il titolo vinto lo scorso anno. Domenica c’era un po’ di timore nei confronti di Cuneo che ci ha battuto bene due volte ai Play Off, ma siamo riusciti a ripartire, e non era scontato. Arriviamo carichi all’appuntamento di sabato e sappiamo che ci aspetta una discreta impresa, perché giochiamo contro una squadra forte in casa sua. In gara secca però tutto può succedere: personalmente voglio finire bene la mia avventura coi tucani vincendo ancora la Del Monte® Coppa Italia A2, per dare poi l’addio in occasione dell’eventuale Supercoppa”.

Il programma
Finale – Del Monte Coppa Italia A2

Sabato 10 maggio 2025, ore 18.00
Tinet Prata di Pordenone – Gruppo Consoli Sferc Brescia

Arbitri: Giglio Anthony, Armandola Cesare (Cecconato Luca)
Video Check: Falomo Riccardo
Segnapunti: De Rosa Alessia

(fonte: LVM)