Hermaea a caccia di punti contro Montale: “Stiamo crescendo, ora dimostriamolo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto Canu/Volley Hermaea Olbia
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Salvata l’imbattibilità casalinga grazie alla super rimonta di domenica scorsa contro Mondovì, l’Hermaea Olbia vola a Montale, dove domenica 11 dicembre sarà di scena per il decimo turno del Girone A. Le aquile tavolarine approcciano la sfida con fiducia dopo gli ultimi due punti conquistati davanti al pubblico amico: “Siamo felici di aver portato a casa la vittoria contro una squadra quotata come Mondovì – afferma il capitano dell’Hermaea Sara Tajètolto il terzo set si è trattato di una buona prestazione. Siamo state lucide nella chiusura dei set. Per ripeterci fuori casa sarà necessario progredire ancora, sia in battuta che nella fase muro difesa“.

Il prossimo ostacolo si chiama Emilbronzo 2000 Montale, squadra che occupa attualmente il decimo posto in classifica con 9 punti, quattro in meno delle galluresi. Nell’ultimo turno le emiliane sono state sconfitte in tre set sul difficilissimo campo di Trento, mentre in precedenza avevano saputo mandare al tappeto in quattro set Albese con i 22 punti messi a terra da Zojzi e Visintini, due tra le migliori giocatrici del team allenato da Andrea Ghibaudi.

A Montale mi aspetto una bella partita – aggiunge Tajè – abbiamo entrambe bisogno di punti. Dovremo partire con l’atteggiamento giusto e cercare di imporre il nostro gioco restando focalizzate sull’obiettivo. Stiamo crescendo, e in ogni allenamento si notano dei passi in avanti. Ora non ci resta che dimostrarlo anche a Montale“.

Tajé traccia quindi un primo bilancio della sua esperienza da capitano dell’Hermaea: “Il fatto che la squadra mi abbia scelta è per me motivo d’orgoglio – spiega – le compagne sanno che per me è l’esordio in questo ruolo e mi stanno aiutando. Mi manca solo da riuscire a vincere qualche testa o croce prima delle partite, perché fino a ora li ho persi tutti!“.

Fischio d’inizio domenica 11 dicembre alle 18.30 alla Palestra Comunale “Vezio Magagni” di Castelnuovo Rangone (Modena). Arbitreranno Pasin e Marigliano. La gara verrà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube di Volleyball World Italia.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Semifinale Scudetto: Trento-Piacenza 3-2. Travica: “Mi dispiace per i ragazzi che hanno dato tutto”

Superlega Maschile

La serie di Semifinale nella parte alta del tabellone dei Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca inizia con una partita di oltre due ore e mezza al cardiopalma, risolta solo ai vantaggi del quinto set per 18-16. A vincerla è l’Itas Trentino che, contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza, si tiene quindi stretto il fattore campo spuntandola allo sprint al termine di una Gara-1 ricca di colpi di scena e di saliscendi ma che alla fine premia la squadra più temeraria. Avanti 1-0 e poi 2-1, i gialloblù scivolano sino al meno tre (8-11) nel tie break, ma non si perdono d’animo, trovano la parità a quota 12 e annullano tre match ball prima di capitalizzare il primo a disposizione proprio con Michieletto, il best scorer dell’incontro con 25 punti. Nel continuo alternarsi di emozioni e break point, Piacenza può contare su una coppia di posto 4 in gran forma, ovvero Maar-Mandiraci (44 punti) e sulle fiammate al servizio di Romanò (6 ace), ma tutto ciò non basta per avere ragione di una coriacea Itas Trentino. Domenica Gara 2 della serie che, visto quanto accaduto alla ilT quotidiano Arena, promette spettacolo e una battaglia sportiva durissima.

Ljubo Travica (allenatore Gas Sales Bluenergy Piacenza): “Mi dispiace per i ragazzi che hanno dato tutto, sicuramente avremmo meritato qualcosina in più, ma abbiamo anche commesso troppi errori in momenti cruciali della gara, in tutti i set. Questo non deve accadere contro una formazione che non regala nulla agli avversari. Abbiamo avute diverse occasioni per chiudere e non solo nel tie break, ma non le abbiamo sfruttare. Adesso dobbiamo dimenticare questa partita e pensare alla prossima gara, possiamo giocare alla pari e lo abbiamo dimostrato, ma certi errori li dobbiamo evitare e certe occasioni vanno sfruttate”.

(fonte: LVM)