Prosegue sabato 9 dicembre il cammino dell’Hermaea Olbia nel Girone B della Serie A2 femminile. Nell’anticipo valido per la terza giornata di ritorno le aquile tavolarine saranno ospiti della CremonaUfficio Esperia, quarta forza del campionato con 23 punti all’attivo (bilancio di 7 vittorie e 4 sconfitte). Trasferta impegnativa, dunque, per la squadra di Guadalupi, che vuole assolutamente muovere la classifica dopo una serie negativa lunga tre turni.
“Dobbiamo trovare maggior compattezza, sia in partita che in allenamento – fa sapere il capitano biancoblù Dana Schmit – abbiamo dimostrato di poter giocare alla pari con tutti, ma allo stesso tempo ci manca la costanza. Abbiamo necessità di lavorare su questo aspetto, ma ho comunque notato dei progressi e mi sento orgogliosa di far parte di questa squadra. Sono sicura che troveremo la strada giusta, perché vedo che tutte e dodici remiamo sempre dalla stessa parte. Dobbiamo proseguire con l’atteggiamento mostrato domenica scorsa contro San Giovanni in Marignano“.
All’andata le lombarde sbancarono il Geopalace in 3 set grazie a una prestazione maiuscola: “Cremona è l’esempio perfetto di squadra costante – spiega la palleggiatrice austriaca – sono sempre cresciute fin dall’inizio della stagione. Arrivano da una sconfitta (contro Macerata, n.d.r.) ma sono in fiducia, e affrontarle a casa loro non sarà semplice. Se riusciremo a esprimerci al massimo con tutto il collettivo, avremo senz’altro delle chance di vittoria“.
L’Hermaea avrà dalla sua anche la nuova banda Laura Partenio, che dopo una settimana di allenamenti con le compagne è pronta a dare il suo contributo: “Sono molto contenta del suo arrivo – ammette Schmit – ha tanta esperienza e l’attitudine giusta anche in allenamento. Avevamo bisogno della sua energia positiva. Condividere il campo con lei ci aiuterà a crescere“.
Fischio d’inizio sabato 9 dicembre alle 17 al PalaRadi di Cremona. Arbitreranno Marani e Papapietro. La gara sarà visibile su Volleyball TV, previa iscrizione gratuita.
(fonte: Comunicato stampa)