Heynen promuove Kurek: "Non era pronto per gli Europei, ma lo porterò alla World Cup"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Dopo le buone impressioni suscitate in casa Vero Volley Monza da Bartosz Kurek, che ieri ha sostenuto la sua prima seduta in allenamento alla Candy Arena, arrivano anche le rassicurazioni del CT polacco Vital Heynen sulle condizioni dell’opposto campione del mondo.

Heynen, che pochi giorni fa ha escluso Kurek dalla lista dei convocati per i Campionati Europei (in cui la Polonia sta per debuttare contro l’Estonia), ha dichiarato a Sportowe Fakty: “Ho parlato con Bartosz giovedì mattina e so che sta andando alla grande. Nelle ultime due settimane ha lavorato molto, dopo 4-5 mesi senza contatto con la palla. Non sentiva dolore alla schiena e questo per noi è un buon segno. Si è allenato da solo per tre mesi e quando finalmente si è unito ai suoi compagni sul suo volto c’erano soddisfazione e sollievo“.

Il CT spiega così l’esclusione di Kurek dalla lista: “Non era nei nostri piani portarlo agli Europei, sarebbe stato un rischio troppo grande. Non puoi portare un giocatore che non scende in campo da 5 mesi a un torneo in cui punti a giocare 9 partite in 16 giorni. Per lui è troppo presto, non lo avrei convocato neanche se fosse stato il migliore di tutti in allenamento; e anche se uno degli schiacciatori dovesse infortunarsi non chiamerei lui, ma Lukasz Kaczmarek“.

Il neo-opposto di Monza, tuttavia, parteciperà alla World Cup in Giappone: “Il sistema di quest’anno – spiega Heynen – è perfetto per Kurek. Il regolamento consente di convocare 25 giocatori e di selezionare i 14 per la partita fino a un’ora prima dell’inizio. Quindi sarà possibile provare il giocatore in una partita, valutare le sue condizioni e, a seconda di esse, inserirlo nella rosa per l’incontro successivo oppure concedergli una pausa“.

(fonte: SportoweFakty.pl)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI