Una delle grandi protagoniste del netto successo di Milano su Chieri (recupero della 4° giornata) è stata la centrale Laura Heyrman. Dalle sue parole a fine gara, rilasciate ai nostri microfoni, si intuisce facilmente quanto la doppia sconfitta subita a stretto giro contro Conegliano tra Supercoppa e campionato abbia rafforzato il gruppo allenato da Gaspari.
“Come gruppo noi entriamo sempre in palestra col sorriso ma lavorando forte e questo sta creando proprio una bella atmosfera di gruppo. Dopo la Supercoppa abbiamo capito che c’era tanto da fare, l’abbiamo affrontato con tanta concentrazione e l’importante ora è crescere giorno dopo giorno perché la strada è lunga”.
Segnali incoraggianti, in questo senso, anche da questa partita contro Chieri: “Per me la cosa più bella di oggi è che abbiamo giocato proprio di squadra. Tutte hanno spinto, tutte hanno fatto una bella prestazione e questa è una cosa molto bella. Anche chi è entrato dalla panchina ha fatto molto bene e questo per noi come squadra è molto importante”.
Kaja Grobelna (Reale Mutua Fenera Chieri ’76): “Non è andata come volevamo. Non abbiamo iniziato male, ma contro queste squadre non puoi permetterti di sbagliare. Non puoi dare il ritmo all’altra squadra e purtroppo è successo, loro hanno preso fiducia, noi invece l’abbiamo un po’ persa. Stiamo giocando tanto. Impariamo e andiamo avanti“.