I Diavoli festeggiano da primi in classifica la fine di un anno strepitoso

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

I Diavoli festeggiano da primi in classifica la fine di un anno strepitoso, ricco di tanti successi e con sole tre sconfitte messe in archivio in dodici mesi, un primo posto che arriva con la vittoria di peso per 3-0 sul campo della giovane formazione di Powervolley Milano, la vittoria che porta in doppia cifra (10 vittorie) i successi in campionato della squadra di coach Durand.

Ordine ed attenzione regnano sovrane in campo Diavoli e quando la battuta ingrana a dovere i padroni di casa non possono che arrestare di colpo la loro corsa nonostante la buona partenza dei giovani milanesi che si riscoprono più battaglieri nel terzo set, chiuso dai Diavoli con la spietatezza necessaria per interrompere il punto a punto che li ha accompagnati fino al 23-22. Cafulli e Maiocchi fanno ancora la differenza in campo rosanero (18 e 15 i punti dei due mattatori) ed anche al centro è prezioso l’apporto di Fumero, ad alta rotazione in tutti e tre i set, e di Cariati nel terzo. A chiudere è un super ace di Morato che raccoglie il 3-0 della vittoria finale.

Le dichiarazioni di coach Durand:Abbiamo disputato una partita ordinata; nel primo set abbiamo sbagliato davvero poco e siamo stati bravi a contenerli dopo una partenza forte di Powervolley ed anche nel secondo, quando abbiamo iniziato ad incidere in battuta, siamo riusciti a costruire un importante break. Nel terzo gli abbiamo permesso di stare in partita ma ancora bravi i ragazzi nel punto a punto finale a girare la partita. É stata una bella vittoria, importante, contro una squadra giovane e con buone possibilità. Festeggiamo da primi in classifica la fine dell’anno ed è quello che volevamo”.

Il nuovo anno inizia subito con la sfida che vale il primo posto. Sabato 12 gennaio alle ore 21 i Diavoli saranno impegnati sul campo di Scanzorosciate nella trasferta della 12° giornata del campionato.

TABELLINO
DIAVOLI ROSA: Santambrogio 2, Maiocchi 15, Barsi 1, Cafulli 18, Morato 5, Piazza, Fumero 7, Cariati 5, Biffi, Meneghello, Raffa L NE: Battagliarin, Mandis. All. Danilo Durand, Moreno Traviglia

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI