I KB Stars tagliano Nikola Meljanac, arriva lo spagnolo Andres Villena

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto KB Stars
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La sua stagione era iniziata a suon di record, con i 49 punti messi a segno nella partita contro l’OK Financial Group che avevano fatto sognare alla dirigenza dei KB Stars di aver “pescato” l’erede di Noumory Keita. Ma la favola di Nikola Meljanac è durata poco: nelle ultime partite il rendimento dell’opposto serbo è precipitato e la squadra coreana, penultima in classifica in V-League, ha deciso di interrompere il contratto con il giocatore, che già oggi non è andato a referto nello scontro diretto con i Samsung Bluefangs.

Al posto di Meljanac arriverà Andres Villena, una vecchia conoscenza del campionato coreano: lo spagnolo classe 1993 ha vestito la maglia dei KAL Jumbos dal 2019 al 2021 (anche se nella stagione dello scudetto è stato sostituito in corsa per infortunio). Lo scorso anno era tornato in patria con il Teruel, mentre in questa stagione si era spostato in Egitto allo Zamalek.

Ad annunciare la sostituzione è stato lo stesso allenatore dei KB Stars Who In-Jung: “Nikola ha fatto bene all’inizio, ma poi ha avuto molti alti e bassi e la sua condizione mentale non era buona. Non era in sintonia con la squadra e lui stesso mi ha confermato che la situazione era difficile“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Lube K.O. a Perugia, Medei: “Loro meglio di noi in quasi tutti i fondamentali”

Superlega Maschile

Semifinale Play Off, la Lube lotta nella casa dei Block Devils, ma il primo round va alla Sir Susa Vim in tre set.

Giampaolo Medei (allenatore): "Perugia ha giocato meglio di noi in quasi tutti i fondamentali. A noi sono mancate un po’ di lucidità e organizzazione di gioco in situazioni che di solito risolviamo in maniera eccellente. Ci siamo fatti prendere dal nervosismo e dalla fretta e non ci siamo espressi come potevamo. Non siamo riusciti a imporre il nostro gioco, ma siamo rimasti sempre attaccati alla partita e non abbiamo mollato. Questo è un aspetto positivo, ma dobbiamo salire di livello dal punto di vista tecnico perché ne abbiamo la capacità. L’obiettivo per Gara 2 è di riuscirci!”.

Francesco Bisotto: "La differenza sicuramente l’ha fatta la loro battuta e quello che poi ha generato, potevamo esprimerci meglio sui secondi tocchi e abbiamo diverse cose su cui lavorare durante la settimana. Tuttavia, abbiamo giocato alla pari per lunghi tratti, quindi dobbiamo prendere anche ciò che di positivo ha lasciato questa serata. La Lube c’è e a Civitanova sarà un’altra partita. Abbiamo tutta la settimana per lavorare a testa bassa cercando di mettere a punto quello che ci è mancato oggi e di rafforzare quello che è andato meglio".

(fonte: Lube Volley)