I muri di Carli Lloyd per salvare i koala dagli incendi in Australia (video)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

I gravissimi incendi che hanno devastato l’Australia, uccidendo decine di migliaia di animali e mettendo a rischio l’intero habitat del subcontinente, hanno commosso e turbato l’opinione pubblica a livello globale. Anche il mondo della pallavolo è rimasto profondamente colpito dalla situazione e in particolare Carli Lloyd, palleggiatrice dell’Eczacibasi Vitra Istanbul, ha deciso di trasformare la sua partecipazione emotiva in un gesto concreto, lanciando una sfida a suon di muri alle sue compagne di squadra.

Block the fires, save the koalas” scrive Lloyd su Instagram, e l’idea è molto semplice: per ogni muro-punto messo a segno nelle tre partite ufficiali che l’Eczacibasi giocherà in gennaio, l’alzatrice statunitense donerà 25 dollari a WIRES Wildlife Rescue, una Onlus che sta raccogliendo fondi per risolvere l’emergenza australiana. Nel video, Lloyd invita a partecipare anche le compagne Natalia PereiraKelsey RobinsonTijana Boskovic: le prime due hanno già aderito con entusiasmo, e a loro si sono unite molte altre giocatrici, tra cui le brasiliane GabiCarol Gattaz.

C’è da scommettere, dunque, sul fatto che l’idea si espanderà a macchia d’olio, che è poi il vero obiettivo dell’iniziativa prima ancora della raccolta fondi in se stessa: “Più diffondiamo informazioni e consapevolezza su quello che sta accadendo – scrive Lloyd – e più rapidamente potremo fare la differenza“.

https://www.instagram.com/p/B7QqSJUA93m/?igshid=d5c8go7ka30p

(fonte: Instagram)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Vanessa Hernandez quarta ospite del podcast ‘Undernet – I figli d’arte della pallavolo italiana’

Oltre il Volley

Sarà Vanessa Hernandez l’ospite della terza puntata del podcast federale ‘Undernet – I figli d’arte della pallavolo italiana’. L’episodio sarà disponibile da mercoledì 16 aprile, su Spotify e su YouTube. Il papà, Osvaldo Hernandez, di ruolo era un opposto e ha militato nel campionato italiano per oltre un decennio vincendo anche un titolo nel 1999-2000 con la maglia di Roma. Vanessa, giovanissima classe 2008, si sta affermando invece nel ruolo di palleggiatrice nel Volleyrò Casal de Pazzi e con la maglia azzurra della nazionale giovanile, con la quale ha conquistato, nell'estate del 2024, la medaglia di bronzo ai Campionati del Mondo Under 17 in Perù. Nell'intervista con Fabrizio Monari, per la Federazione Italiana Pallavolo, ha parlato della bellezza del suo ruolo, dell'amore per la pallavolo e dei suoi obbiettivi a breve e lungo termine.

Dal 2 aprile, ogni mercoledì e fino al 7 maggio, verrà pubblicato un nuovo episodio. Tutti gli ospiti dell’edizione saranno annunciati settimanalmente sui canali social federali.

La libreria dei podcast su Spotify della Federazione Italiana Pallavolo si arricchisce ulteriormente: dopo la recente pubblicazione di “BV On The Road – Le voci del beach volley italiano”,  produzione sul mondo della disciplina sulla sabbia, sarà presente anche il primo progetto dedicato alla nuova generazione di pallavolisti.

EPISODIO 1: Manuel Zlatanov (Ascoltalo QUI su Youtube e QUI su Spotify)
EPISODIO 2: Alessandro e Arianna Bovolenta (Ascoltalo QUI su Youtube e QUI su Spotify)
EPISODIO 3: Vanessa Hernandez

(fonte: Federazione Italiana Pallavolo)