Foto Stadium Pallavolo Mirandola

I primi 100 punti di Tim Stohr: “Contento, ma non sono ancora al top”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Un primo, piccolo primato per la Stadium Mirandola: il tedesco Tim Stohr, nuovo arrivo nella squadra emiliana neopromossa in Serie A3, è il primo giocatore gialloblù a marcare il traguardo dei 100 punti in Serie A. “Sono felice per questo traguardo – commenta l’attaccante – anche se sono molto rammaricato. Mi sarebbe piaciuto raggiungerli con Pineto, ma ovviamente non è stato possibile. È comunque emozionante far parte della storia di questa società. Essere il primo giocatore della società a fare 100 punti in un campionato professionistico è bellissimo“.

Non posso negare – continua Stohr – di essere un po’ rammaricato della prestazione a Garlasco: sono convinto che avremmo dovuto portare a casa almeno un punto domenica. Purtroppo non ero ancora al top, avrei dovuto fare di più, ma dopo aver ripreso positivamente gli allenamenti sono sicuro che sabato andrò meglio. Sono certo che ci saranno tanti altri punti in gialloblù, ma ora devo tornare a performare come prima“.

Mirandola arriva da tre sconfitte consecutive: “A Monselice dovremo fare una buona prestazione, è vietato perdere. Ad essere sincero credo che nel nostro modo di giocare non ci siano dei problemi radicali da risolvere. In tutte le trasferte a parte Bologna, in cui siamo stati vittima dell’emozione della prima volta, abbiamo mostrato un’ottima prestazione nel primo set e siamo calati successivamente. Giochiamo bene all’inizio, ma poi nel secondo set c’è qualche errore che ci frena e che rompe il nostro ritmo. Non sono errori gravi, sapremo risolverli in poco tempo. Facciamo quasi tutto impeccabilmente, ma dobbiamo sistemare quelle fasi cruciali in cui abbiamo alcuni problemi“.

Io sono anche stato sfortunato contro Savigliano – ricorda il tedesco – dopo 8 o 9 azioni mi sono fatto male al pollice e ho saltato due settimane di allenamenti. E anche per quanto riguarda Garlasco sì, ero in campo, ma non ero ancora a pieno regime“.

Finora il fattore campo è stato decisivo per la Stadium: “In casa nostra giochiamo in maniera fantastica. Lo avete visto tutti, abbiamo vinto contro Belluno per 3-1, e in tutte le occasioni che ho già nominato eravamo a due azioni di distanza dai punti. Non ho dubbi che davanti al nostro calorosissimo pubblico le cose andranno diversamente, ci vuole poco a risolvere queste imprecisioni e a far crescere il livello del nostro gioco“.

Questo è un campionato molto strano – conclude Stohr – il mio piano è di arrivare ai play off e secondo me possiamo ancora farcela. Abbiamo dimostrato anche di poter vincere contro squadre che al momento sono in alto nella classifica. Nulla è impossibile. Dobbiamo riprendere il nostro ritmo positivo e sforzarci al massimo per fare in modo che succeda proprio questo sabato“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI