Di Redazione
Il campionato di serie B2 sorride alle ragazze di Massimo Moglio. Nella quarta giornata arriva ancora una vittoria per le pinerolesi che superano con un perentorio 3-0 la formazione del Bosca Ubi Banca Cuneo.
Le ospiti si presentano in formazione rimaneggiata a causa dell’infortunio dell’opposta titolare e questo consente a Faure e compagne di fronteggiare le avversarie con una superiorità a muro e in ricezione che non lascia spazio alle ospiti.
Alcuni errori consentono alle cuneesi di rimettersi in gioco alla fine del terzo set ma le nostre, con un guizzo finale, chiudono set e partita. Da sottolineare la buona continuità in ricezione e la grande prestazione in attacco. Sabato 16 l’Unionvolley affronterà l’Alba Volley ad Alba.
UNIONVOLLEY-BOSCA UBI BANCA CUNEO 3-0
(25/15, 25/18, 25/22)
Unionvolley: Vaschetti, Onofrei, Nuccio, Bertoli, Faure Rolland, Iannuzzi, Bergese, Zamboni, Allasia, Ippoliti, Pecorari, Barra (L1), Gueli (L2).
Bosca Ubi Banca Cuneo: Parise, Grossi, Ulligene, Moschettini, Andeng Okomo, Naddeo, Bessone, Giuliano, Giordano, Battistino, Montabone, Monge Roffarello, Gay (L1), Mesaini (L2).
Serie D girone A
L’Union Rivalta strappa un punto alla compagine di Chivasso. Sotto 2-0 riapre la gara a metà del terzo parziale dopo aver agganciato le ospiti sul 16-16. Un buon servizio consente loro di passare avanti e chiudere 25-18. Nel quarto set l’Union conduce il gioco con Chivasso che resta a guardare. Arrivati al tie-break si gioca punto a punto fino al cambio campo poi il Volley Fortitudo passa avanti e chiude il match senza difficoltà. Domenica 17 le ragazze di Betteto saranno impegnate a Caluso contro il Bitux Pgs Foglizzese.
UNION RIVALTA-VOLLEY FORTITUDO CHIVASSO 2-3
(12/25, 18/25, 25/18, 25/12, 9/15)
Union Rivalta: Vaschetti, Marino, Onofrei, Martini, Moletto, Fustini, Sarasso, Casamassima, Pipino, Tullio, Bergese, Franzin (L1), Sannino (L2).
Volley Fortitudo Chivasso: Alliotto, Careggio, Gambini, Francione, Borge, Tulumello, Melotto, Rossi, Striglia, Florian, Diagne, Pigat (L1), Morra (L2).
(Fonte: comunicato stampa)