Di Redazione
Giammarco Bucciarelli della Spes Mentana e Sara Ramirez della Pallavolo Pomezia sono i due bambini vincitori del contest “Disegna la vittoria: Spike il virus, ho voglia di tornare in palestra”, rispettivamente nelle categorie “Volley S3” e “Under 12”, ideato dalla Commissione Scuola e Attività Promozionali della FIPAV Roma. Dopo il rap del volley S3 nel concorso di un anno fa… un disegno per schiacciare il Coronavirus e vincere la partita più importante oggi.
L’abituale contest per i bambini avrebbe avuto come tema la partecipazione delle Nazionali alle Olimpiadi di Tokyo, ma com’è noto la pandemia ha interrotto tutte le attività agonistiche. Per continuare a mantenere il filo diretto con i tesserati, il Comitato ha proposto “Disegna la vittoria: Spike il virus, ho voglia di tornare in palestra”, concorso riservato ai giovani atleti partecipanti al Torneone di Volley S3 – la manifestazione itinerante che si svolge da gennaio nelle palestre societarie – e ai tornei Under 12, femminili e maschili.
La sfida era rivolta a tutte le componenti dei gruppi (mini-atleti, genitori, nonni, allenatori, dirigenti…) che hanno messo in campo la propria creatività per creare un disegno a mano accompagnato da una descrizione o di un pensiero testuale (una poesia in rima, un breve saggio).
LE CLASSIFICHE
Classifica volley S3:
1° classificato BUCCIARELLI GIAMMARCO – SPES MENTANA
2° classificato MACARRA CHIARA – PALL. VALMONTONE
3° classificato GEMELLI MATILDE – MARINO PALLAVOLO
Classifica U.12
1° classificato RAMIREZ SARA – PALL. POMEZIA
2° classificato INCURVATI CATERINA – ASD SPORTINSIEME 2015
3° classificato SINGH JASMIN – ASD DIAMOND ROMA PALL.
Da parte del Comitato Territoriale FIPAV Roma un ringraziamento ai bambini e alle bambine delle società partecipanti al concorso: Giro Volley, Albano Albalonga, San Giorgio Pallavolo, Guidonia Volley, Sportinsieme, Volley Team Monterotondo, Valmontone Volley, Prometeo Monteverde, Lazio Volley&Sport, Spes Mentana, Marino Pallavolo, Pall. Pomezia, Roma7, Pall. Valcanneto, Borghesiana Volley, Diamond Roma Pallavolo, Fonte Roma, Virtus Roma, Tibur Volley. “Dai bambini come sempre è arrivata una grande dimostrazione di creatività e sensibilità. Li ringrazio uno ad uno e ringrazio le famiglie che sono state coinvolte in questi lavori artistici. Vinceremo tutti insieme la partita contro il Covid-19 e torneremo presto in palestra a vivere la pallavolo che tanto amiamo” è il commento del presidente FIPAV Roma, Claudio Martinelli.
(Fonte: comunicato stampa)