Di Redazione
Momento #identikit, ormai agli sgoccioli! Torna l’appuntamento dell’Igor Volley Novara per conoscere meglio le giocatrice impegnate nel campionato di B1 Femminile. Oggi tocca alla schiacciatrice classe 2002 Alice Nardo.
Per me il volley è: “Non penso bastino poche frasi per descrivere cosa sia la pallavolo vista dai miei occhi perché è qualcosa di indescrivibile, qualcosa che crea dentro di me emozioni che solo il gioco è in grado di creare. Mi rende così felice, che i sacrifici fatti per dedicare la vita a questo sport non solo non sono un peso, anzi, vengono fatti volentieri. Mi ha accompagnata in tutto il percorso della mia vita, sin da quando ho 5 anni. Sono cresciuta grazie a lei, e con me è cresciuta e continua a crescere giorno dopo giorno la passione per quello che non considero semplicemente uno sport“.
L’idolo a cui si ispira: “Senza ombra di dubbio la mia giocatrice preferita è Britt Herbots“.
Cose le piace del ruolo di schiacchiatrice: “Del ruolo di schiacciatrice adoro il fatto che prima di tutto debba ricevere. La ricezione è il mio fondamentale preferito: mi dà un’adrenalina quasi pari a quella di un bell’attacco. Quasi ovviamente, perché l’adrenalina dei palloni messi a terra non ha prezzo”.
Giovane ma con la voglia di migliorarsi sempre: “Come è giusto che sia, vorrei migliorare un po’ tutti gli aspetti. In particolare quelli strettamente legati all’esperienza in campo, che si sviluppano con il tempo“.
La musica pre partita è sempre un “must” per gli atleti: “Non ho una canzone pre partita preferita, l’importante è che siano canzoni super cariche a tutto volume”.
Il sogno nel cassetto fuori dal campo: “Tendenzialmente fuori dal campo sogno il campo. No a parte gli scherzi, nel futuro voglio sicuramente raggiungere il più alto livello di conoscenze possibili, sia in termini di studio che in termini di esperienza diretta, per essere in grado, una volta finita la mia carriera sportiva, di poter svolgere il lavoro dei miei sogni nel mondo dello sport nel migliore dei modi”.
(Fonte: comunicato stampa)