Di Redazione
Dopo la delusione della sconfitta in Finale Scudetto ma con l’obiettivo Champions League ben impresso nella mente, l’Igor Volley Novara inizia a muoversi sul mercato. La società piemontese rivoluzionerà completamente la squadra nonostante non ci sia ancora nulla di ufficiale. Le uniche tre a rimanere saranno il libero Sansonna e le due centrali Veljkovic e Chirichella.
Come riportato nell’edizione odierna del “Corriere di Novara“, la dirigenza sembra aver già individuato le atlete che faranno parte di Novara nella stagione 2019/2020.
La coppia palleggiatrice – opposto sarà formato dall’americana Micha Hancock, in arrivo dal Saugella Monza e Jovana Brakocevic-Canzian, nell’ultima stagione al Budowlani Lodz, diventata quest’anno italiana di tesseramento.
Le schiacciatrici di punta di Barbolini saranno la bulgara Elitsa Vasileva, nell’ultima stagione a Scandicci e la giocatrice a stelle e strisce Megan Courtney, in arrivo da Bergamo.
Ed ecco che il 6+1 titolare è presto fatto.
Oltre alle quattro new entry, a Novara approderanno il secondo libero Francesca Napodano, Zuzanna Gorecka, schiacciatrice del 2000, promessa del volley polacco dal Legionowo, la regista del Club Italia, Rachele Morello, altro 2000, e la centrale Valentina Arrighetti in uscita da Casalmaggiore.
Le ultime voci di mercato danno in arrivo anche l’esperta schiacciatrice Chiara Di Iulio, da gennaio nella fila del VakifBank.