Di Redazione
Per la nona giornata del girone Blu della A2 maschile nella giornata di domani il Mosca Bruno Bolzano sarà di scena a Spoleto, in casa della Monini terza forza di questo raggruppamento.
Dopo il match interno contro Lagonegro, questo mese di novembre presenta per la formazione altoatesina un filotto di impegni molto difficili. Domani la trasferta in casa dell’ambiziosa Monini Spoleto, quindi domenica prossima al PalaResia arriverà la Sieco Service Ortona prima di chiudere il girone d’andata a Taviano domenica 19 novembre. Una serie di partite toste prima di iniziare il proprio cammino nel girone di ritorno il prossimo 26 novembre in casa del Tuscania, che la formazione bolzanina dovrà affrontare sempre ad organico ridotto visto che mancheranno ancora per alcune settimane a disposizione gli infortunati Zappoli e Thei. In campo, così, coach Andrea Burattini dovrebbe riconfermare il sestetto sceso in campo in queste ultime sfide, con Villotti libero ed Ingrosso a fare coppia in posto-4 con Galabinov. Un match contro una squadra di alto livello con la quale la formazione bolzanina potrà esprimersi a cuor leggero, prendendosi i propri rischi e giocando senza pressioni particolari.
LA MONINI SPOLETO – Terzo posto in classifica con 17 punti dopo otto partite, frutto di sei successi e due sconfitte contro Tuscania e Cantù. Spoleto che riparte in questa stagione con tanta voglia di provare a vivere una stagione da protagonista, provare a cogliere la promozione in SuperLega scivolata via solamente al tie-break della decisiva gara-5 della finalissima dei playoff promozione contro Castellana Grotte. A disposizione di coach Riccardo Provvedi c’è un organico di altissimo livello, strutturato per cercare di conquistare la massima serie. Corvetta, in cabina di regia, vinse tutto l’anno scorso come vice di Christenson alla Lube Civitanova, in SuperLega, così come Stefano Giannoti è opposto di grande esperienza avendo schiacciato per tanti anni per Padova nella massima serie. In posto-4 Andrea Galliani è un altro giocatore d’esperienza che conosce bene sia la A2 sia la SuperLega, attenzione anche a Romolo ed al centro a Zamagni ed al canadese Van Berkel. Libero è una vecchia conoscenza del volley regionale, ovvero Andrea Bari ex colonna della Trentino Volley e che fu allenato da Andrea Burattini sia a Trento sia giovanissimo nelle Marche.
(fonte: comunicato stampa)