Il Barricalla Cus Torino si impone in tre set sulla Sigel Marsala tra le mura del Pala Gianni Asti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il BARRICALLA CUS TORINO VOLLEY vince 3-0 al Pala Gianni Asti un match importantissimo contro la Sigel Marsala. Prossimo incontro domenica 5 gennaio ore 17.00 in trasferta sul campo di ACQUA & SAPONE ROMA VOLLEY CLUB.


LA CRONACA

Coach Chiappafreddo scende in campo con Rimoldi in palleggio, Vokshi opposto, al centro capitan Gobbo e Mabilo, schiacciatrici Michieletto e Lotti, Gamba libero. Risponde coach Collavini con Vallicelli in regia,  Colarusso opposto, Mangani e Dahlke in banda, Caruso e Bertaiola al centro e Lorenzini libero.

Nel primo parziale il Barricalla parte forte, 13-2 per capitan Gobbo e compagne e time out per Marsala. Le cussine continuano a picchiare forte trascinate da una super Michieletto ed è 19-5. Sul 22-9 dentro Cometti su Gobbo nelle fila torinesi. Chiude il set con una diagonale a tutto braccio 25-13.

Il secondo parziale parte in equilibrio; la Sigel allunga 7-10 ed è subito time out per coach Chiappafreddo. La Sigel ha ritrovato un buon ritmo di gioco e il parziale continua punto a punto. Sul 14-15 a favore delle ospiti è time out per coach Collavini. Al rientro punto di Colarusso, 14-16 ma Vokshi risponde subito con una bella parallela, 15-16. Dentro Fantini su Lotti sul 15-17. Nuovo punto per Vokshi, 16-17, dentro Cometti su Gobbo in battuta. Ottimo servizio per Cometti e muro di Mabilo, 17 pari. Muro a uno di Vokshi su Dahlke ed è 18-17. Sul 20-19 rientra Lotti su Fantini. Punto di Lotti, 21-20. Rientra Gobbo su Cometti. Il Barricalla si porta a più due con una palletta di Vokshi ed è time out per la Sigel. Veloce di capitan Gobbo, 23-20. Ace di Mabilo, 24-20. Parallela di Colarusso ed è 24-21. Veloce di Gobbo, 25-21.

Il Barricalla parte forte nel terzo set, time out per Marsala sul 9-4 per le cussine. Sul 13-5, coach Collavini chiede il secondo time out. Il CUS continua a tenere alto il ritmo di gioco ed è 16-6. Sul 17-7 dentro Cometti su Gobbo e Fantini su Lotti. Il Barricalla continua a macinare punto dopo punto, 21-9. Il parziale va via veloce e si chiude a favore delle cussine 25-14.

DICHIARAZIONI
Queste le parole di Roneda Vokshi per il Barricalla a fine match: “Oggi abbiamo giocato tutte molto bene. Ci siamo concentrate sul fondamentale muro-difesa. E’ stata una vittoria molto importante e ci fa morale”.

Abbiamo giocato male a partire dal servizio – dichiara Linda Mangani per Marsala – meglio nel secondo ma non è bastato, dobbiamo lavorare ancora molto”.

BARRICALLA CUS TORINO VOLLEY – SIGEL MARSALA VOLLEY  3-0 (25-13; 25-21; 25-14)

BARRICALLA CUS TORINO VOLLEY: Rimoldi 3, Vokshi 15, Gobbo (K) 8, Mabilo 10, Michieletto 11, Lotti 7, Gamba (L), Cometti 1, Fantini, Bisio, Severin, Camperi. All.: Mauro Chiappafreddo  Vice All.: Fulvio Bonessa

SIGEL MARSALA VOLLEY: Dahlke 10, Bertaiola 7, Colarusso 5, Mangani 6, Caruso 5, Vallicelli 1, Lorenzini (L), Scire’, Vaccaro, Galletti, Buiatti 3, Laragione. All.: Paolo Collavini  Vice All.: Daris Amadio


ARBITRI
: Simone Cavicchi e Paolo Scotti

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI