Il Besiktas cala un altro tris: ecco Efimova, Salas e Akin

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Besiktas Ceylan
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Continua la campagna acquisti in grande stile del Besiktas in vista del ritorno della squadra bianconera nella Sultanlar Ligi turca. Dopo aver ingaggiato Giovanni Caprara come allenatore e due grandi nomi come Jovana Brakocevic e Bahar Toksoy, il club di Istanbul cala un altro tris d’assi sul mercato: arrivano Wilma Salas, Cagla Akin e soprattutto la russa Ekaterina Efimova.

Efimova, centrale classe 1993, è stata anche nel mirino di alcuni club italiani: c’è curiosità per la sua prima esperienza all’estero dopo una carriera tutta vissuta in Russia, nelle ultime due stagioni al Leningradka. Salas, 32enne schiacciatrice cubana passata anche dall’Italia a Cuneo, viene da due anni all’Olympiacos Pireo; Akin torna invece al Besiktas (dove aveva già giocato nel 2016-2017) dopo un anno da vice-Naz al THY. Al suo fianco in palleggio ci sarà la giovane Hilal Kocakara, di scuola Fenerbahce, in arrivo dal Bolu. Tra le poche confermate rispetto alla stagione della promozione, infine, ci sarà la schiacciatrice Ecem Aknam.

(fonte: Besiktas Ceylan)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mercato Padova: in regia la novità Todorovic, in banda Held e forse Gardini

Volley Mercato

Il nuovo palleggiatore titolare della Sonepar Padova per la stagione 2025/2026 sarà il serbo Vuk Todorovic, classe 1998 per 191 cm d'altezza. Mai stato prima in Italia, è reduce però da due stagioni in Polonia dove ha vestito le maglie di Czarni Radom e Cuprum Gorzów. A scriverlo sulle colonne de Il Mattino di Padova è il collega Diego Zilio.

Novità anche per quanto riguarda la seconda diagonale, che il prossimo anno dovrebbe essere formata dagli schiacciatori Davide Gardini, che tornerebbe a Padova dopo la stagione a Milano in cui non è riuscito a ritagliarsi il giusto spazio, e Tim Held.

Quest'ultimo, che proprio noi avevamo dato per certo a Trento, e in effetti così era, nell'ultima settimana avrebbe cambiato i suoi piani. Forse perché resosi conto che all'Itas sarebbe stato troppo chiuso dal duo titolare Michieletto-Lavia, deve aver preferito trovare un'altra squadra dove poter giocare di più dando continuità alla crescita individuale già espressa quest'anno a Taranto.

Scelta saggia per un giocatore giovane come lui, in linea con quanto ci aveva raccontato qualche tempo fa il ct azzurro Fefè De Giorgi: "Tra andare a giocare e andare in una big solo per allenarsi con gente forte, un giovane dovrebbe sempre scegliere di andare a giocare". Con Padova, a quanto ci risulta, il contratto sarebbe già stato firmato, dunque nel caso di Held a questo punto escluderemmo altri colpi di scena.

Di Redazione