Foto Maurício Val/FVImagem/CBV

Il Brasile è campione del Sudamerica per la quindicesima volta consecutiva

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Non è servita nemmeno l’ultima partita al Brasile per festeggiare davanti al pubblico di Recife: con un turno di anticipo la seleçao ha vinto i Campionati Sudamericani femminili per la 23esima volta nella sua storia, addirittura la quindicesima consecutiva, a testimonianza di un totale dominio a livello continentale. A decretare il successo delle verdeoro sono stati il travolgente successo per 3-0 sul Perù (25-14, 25-18, 25-9) e la contemporanea sconfitta della Colombia, battuta per 3-0 dall’Argentina (25-20, 29-27, 26-24).

Trascinata da Bianca Farriol con 18 punti, l’Argentina si assicura dunque il secondo posto nel torneo, un risultato che non raggiungeva dal 2013. Il torneo si chiuderà ufficialmente questa notte con la sfida tra Perù e Cile, che puntano a evitare l’ultima posizione, e l’ultima esibizione del Brasile contro le colombiane, seguita dalla cerimonia di premiazione.

Questo titolo è importante soprattutto perché l’abbiamo vinto in Brasile, dove non giocavamo questa competizione da 14 anni – ha detto il CT brasiliano Zé Robertoma è stato importante anche come preparazione al nostro obiettivo principale della stagione, le qualificazioni alle Olimpiadi. Abbiamo provato diverse opzioni e fatto entrare tutte le giocatrici in ritmo: nel torneo di qualificazione avremo 7 partite e servirà una rosa ampia e preparata“. Da notare che per tutta la competizione il tecnico verdeoro ha dato fiducia a Roberta in palleggio al posto di Macris.

(fonte: CSV)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI