Il Calcit Kamnik strappa la Coppa di Slovenia al Nova KBM Branik

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Alen Hadzic/OZS
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Il Calcit Kamnik si è aggiudicato per la quarta volta nella sua storia la Coppa di Slovenia femminile, battendo in finale le detentrici del Nova KBM Branik Maribor, che avevano vinto l’ultima edizione nel 2020 (nel 2021 il torneo non si è disputato). Il Calcit ha vinto la sfida decisiva per 3-1 (25-21, 17-25, 25-22, 25-20), mettendo in mostra il talento della schiacciatrice bosniaca Andelka Radiskovic, autrice di 22 punti, oltre che di due volti noti al volley italiano come quelli di Eva Mori e Olivera Kostic.

Questa sera si disputerà la finale della Coppa maschile tra l’OK Merkur Maribor, che in semifinale ha sconfitto per 3-0 il Calcit, e l’ACH Volley Ljubljana, vittorioso per 3-1 sul Salonit Anhovo. Nel corso della fase finale la Federazione ha premiato i migliori giocatori del 2021: a livello femminile il riconoscimento è andato proprio a Eva Mori, per il secondo anno di fila, mentre Klemen Cebulj ha vinto il premio maschile per il terzo anno consecutivo. Premiati anche Tjasa Kotnik e Rok Bracko come migliori giocatori di Beach Volley, e Gregor Rozman e Iztok Kselo come migliori allenatori.

(fonte: Odbojka.si)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


La Coppa di Turchia femminile non cambia padrona: Fenerbahce-Eczacibasi 3-0

Mondo

Il Fenerbahçe Medicana ha sconfitto l'Eczacıbaşı Dynavit per 3-0 (26-24, 25-22, 28-26) nella finale della AXA Insurance Cup, la Coppa di Turchia femminile. Per le gialloblu si tratta del secondo successo consecutivo, il quinto in totale nella storia del club. Premio di MVP a Melissa Vargas, grande protagonista con 26 punti a referto.