Foto Aluron CMC Warta Zawiercie

Il canadese Samuel Cooper approda allo Zawiercie (aspettando l’Italia?)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Sarà un Aluron CMC Warta Zawiercie molto rinnovato quello che si presenterà al via della prossima stagione: via alcuni big come Kovacevic, Danani e Konarski, la squadra di Michal Winiarski schiererà diversi volti nuovi. Tra questi anche il canadese Samuel Cooper (per tutti Sam), 22 anni, all’esordio da professionista dopo il percorso nella McMaster University in patria: molti, in Polonia, hanno imparato a conoscerlo dopo la partita di VNL contro la sua nazionale, in cui è stato il top scorer con 15 punti. “Siamo stati molto felici, perché solo poche ore prima avevamo completato le formalità per il suo trasferimento!” sorride il presidente Kryspin Baran.

Baran rivela anche alcuni retroscena sul giocatore: “Durante la tappa di VNL di Ottawa al nostro allenatore Winiarski (CT della Germania, n.d.r.) è stato chiesto di condurre un seminario per gli allenatori locali, e tra i giocatori che gli sono stati messi a disposizione per la dimostrazione c’era appunto Sam Cooper. Così ha potuto lavorare con lui dal vivo ed è rimasto colpito dalle sue qualità tecniche. È un giocatore a cui si sono interessati anche diversi club italiani per la stagione 2024-2025, ma nel frattempo ha deciso di lasciare gli studi con un anno di anticipo per giocare subito, e noi eravamo uno dei pochi club di alto livello che potevano offrirgli questa possibilità“.

Cooper si giocherà il posto con i confermati Bartosz Kwolek e Patryk Laba, ma probabilmente ci sarà ancora un innesto in posto 4 per completare il roster dei “Cavalieri Giurassici”, che nel frattempo si sono rinforzati con nomi di peso come Mateusz Bieniek al centro, Karol Butryn come opposto e Luke Perry nel ruolo di libero.

(fonte: Aluron CMC Warta Zawiercie)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI