Foto Pallavolo Belluno

Il centrale Antonaci e i liberi Orto e Fraccaro completano il quadro di Belluno

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Mancavano tre tessere per completare il mosaico del Belluno Volley nella stagione 2023-2024, ma il momento degli annunci è arrivato, appena in tempo per la scadenza del termine di tesseramento prevista per stasera alle 18.30. La società presieduta da Sandro Da Rold chiude il proprio organico con la giovane coppia di liberi formata da Simone Orto ed Elia Fraccaro, mentre la batteria dei centrali sarà completata da Piergiorgio Antonaci

Partendo proprio dal centro, Antonaci arriva dalla Puglia: nello specifico, da Galatina. Ventotto anni compiuti lo scorso aprile, è alto 195 centimetri e, dopo aver mosso i primi passi pallavolistici nella squadra della sua terra, si è trasferito in Veneto a Trebaseleghe (B2), nel 2015. Quindi, l’approdo a Garlasco, prima del ritorno a Galatina, dove ha vissuto due campionati di A3. E la scorsa stagione ha difeso i colori dell’ErmGroup San Giustino. Alla Spes Arena lo ricordano in molti, visto che, contro i “Rinoceronti”, ha messo a segno 15 punti con 3 muri. 

È giovane, ma ha già un curriculum importante Simone Orto: il libero, che ha spento 19 candeline una settimana fa, è originario di Catania e ha appena archiviato un’esperienza di rilievo a Ravenna, dove arricchiva la rosa della prima squadra di A2 e dove si è laureato campione d’Italia Under 19: un titolo nobilitato pure dal riconoscimento come miglior libero delle fasi finali. Nello stesso ruolo, inoltre, agirà un prodotto del vivaio bellunese: Elia Fraccaro. Classe 2005, si è messo in luce con la formazione di serie D, targata Poke a Puà, oltre che in ambito giovanile.  

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI