Foto di Pallavolo Bologna

Il centrale Lorenzo Giampietri è un nuovo giocatore della Geetit Bologna

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Dopo due stagioni alla Moyashi Garlasco e fresco di un 5° Posto nel ranking del girone Bianco di Serie A3 Credem Banca, il centrale classe 1998, Lorenzo Giampietri, arriva alla Geetit Bologna per una nuova sfida. 

La Geetit si sta scatenando sul mercato e giorno dopo giorno sta plasmando il team del futuro. In seguito alle conferme di Brunetti e Maletti e all’arrivo di Alessio Sitti in cabina di regia, lo staff si è buttato a capofitto sul mercato per dare forma al reparto centrali, totalmente da scrivere rispetto all’annata appena conclusa.  
Dopo la partenza di Orazi, Grottoli e Ballan, infatti, ha cercato l’accordo con l’emiliano, originario di Montecchio, Giampietri. 

Cresciuto nelle giovanili del Vero Volley, nel 2018 Lorenzo esordisce in A1 con Monza. Dopo una stagione in B e tre in Serie A3 Credem Banca (le ultime due a Garlasco) lascia la Lombardia per indossare i colori Rossoblu.  

Queste le sue prime parole da posto 3 della squadra Felsinea: “Ho scelto Bologna perché ha dimostrato di volermi fortemente. Ho sentito parlare bene della società, dove credo che si potrà fare bene e crescere. L’università ha sempre occupato molto del mio tempo negli ultimi anni, e questa sarà la prima stagione dove mi dedicherò interamente alla pallavolo. Bologna mi sembra il luogo più adatto dove farlo, oltre ad essere l’occasione per avvicinarmi a casa”.  

Uno sguardo al mercato degli altri team? “Molte squadre stanno allestendo roster competitivi e mi aspetto una stagione che sarà “una lotta continua”, in cui bisogna dare il 100% tutte le volte che si scenderà in campo”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI