La notizia era nell’aria da tempo, ma solo ora è stata ufficializzata: il Chemik Police ha ingaggiato l’opposta Bruna Honorio per la prossima stagione. Per l’attaccante brasiliana si tratta di un ritorno in Polonia, dato che aveva già giocato in Tauron Liga dal 2020 al 2022, prima nel Radomka Radom e poi nel Developres Rzeszow. Nella scorsa stagione, invece, l’opposta classe 1989 era tornata in patria con il Sesc RJ Flamengo.
Bruna Honorio dovrà giocarsi il posto in squadra con la promettente Elizabet Inneh Varga, altra nuova arrivata: “Non mi piace la parola competizione nel contesto della squadra – commenta la brasiliana – quello che dico sempre è che con le mie compagne condivido un obiettivo comune, e le nostre avversarie sono le altre squadre. Sono una giocatrice esperta, spero di essere utile alla squadra per vincere trofei“.
Oltre alle due opposte, il Chemik ha già ufficializzato la palleggiatrice Marlena Kowalewska, le schiacciatrici Martyna Lukasik e Natalia Medrzyk, le centrali Agnieszka Korneluk e Iga Wasilewska e i liberi Martyna Grajber e Monika Jagla. A breve si attendono altri annunci, tra cui quelli della schiacciatrice turca Saliha Sahin e del nuovo allenatore, che dovrebbe essere l’italiano Marco Fenoglio.
(fonte: Chemik Police)