Foto Federazione Italiana Pallavolo

Il Club Italia cerca l’impresa a Brescia per interrompere la serie negativa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

L’ultima trasferta della regular season vedrà il Club Italia impegnato in trasferta al PalaGeorge di Montichiari. Domenica 26 febbraio alle 17, per la 21esima giornata (decima di ritorno) del Girone A, le azzurrine affronteranno la Valsabbina Millenium Brescia. La formazione allenata da Alessandro Beltrami, attualmente al secondo posto in classifica con 45 punti, è reduce da cinque vittorie consecutive; il Club Italia, invece, è a caccia di un successo per interrompere la striscia negativa e confermare anche attraverso un risultato positivo i progressi dimostrati nelle ultime gare.

Brescia è una squadra forte e con esperienza – esordisce la centrale delle azzurrine Aurora Michelettiche può metterci in difficoltà. Sicuramente domenica ci sarà da combattere in campo, ma se entriamo con il giusto atteggiamento e lo manteniamo per tutta la partita potremo toglierci delle soddisfazioni. Per farlo, oltre ad avere il giusto approccio alla gara, dovremo essere aggressive in attacco e in battuta, fondamentali che dipendono più da noi rispetto agli altri e che possono essere la chiave di volta per il match“.

Tracciando un bilancio di questa prima fase della stagione l’azzurrina prosegue: “Quando inizia il campionato sappiamo che per noi questo coincide con l’avvio di un percorso di crescita individuale e di squadra e abbiamo tanto da migliorare. Quest’anno siamo partite abbastanza bene, poi abbiamo avuto qualche difficoltà che è dipesa soprattutto dall’atteggiamento in campo, anche se questo aspetto sta migliorando, come abbiamo dimostrato nelle ultime gare“.

Disputare un campionato di A2 – aggiunge Micheletti – aiuta sicuramente il nostro percorso di crescita: competere ad alto livello con persone più grandi e con maggiore esperienza di noi è stimolante, ma in alcuni casi ci mette anche sotto pressione può generare un po’ di ansia. Sicuramente è formativo perché dobbiamo cercare i modi migliori e più efficaci per contrastare avversarie di questo tipo“.

La partita sarà arbitrata da Marta Mesiano e Antonino Di Lorenzo e sarà trasmessa in diretta streaming su Volleyball TV e in simulcast sul canale YouTube di Volleyball World Italia.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI