Di Redazione
Dopo l’annuncio ufficiale della risoluzione anticipata del contratto che avrebbe dovuto legare Giovanni Guidetti alla nazionale turca femminile fino a dopo le Olimpiadi di Parigi 2024, il tecnico italiano ha voluto ringraziare tutti (ma proprio tutti) con un lungo post pubblicato sui suoi canali social che riportiamo integralmente.
“Questo paese mi ha dato le cose più preziose che ho. Ho conosciuto mia moglie in Turchia, mia figlia è nata qui – esordisce l’ormai ex ct –. Questo paese mi ha regalato una brillante carriera in campo e una vita molto felice fuori dal campo. Nel 2017 la mia strada si è incrociata con le “Filenin Sultanlari” (tradotto “Sultane della rete”, così vengono soprannominate le nazionali turche di pallavolo, ndr). Abbiamo vinto medaglie in 3 Campionati Europei, siamo saliti tre volte sul podio in VNL, partecipato ai Giochi Olimpici e siamo arrivati quinti nella classifica finale”.
“Lo abbiamo fatto tutti insieme. Insieme, abbiamo portato la Turchia dal numero 15 al numero 7 nel ranking mondiale. Volevo restituire qualcosa a questo bellissimo paese cercando di fare del mio meglio in campo. E l’ho fatto” sottolinea Guidetti, rispondendo così a chi lo ha criticato per il deludente risultato ottenuto agli ultimi Mondiali (eliminazione ai quarti di finale).
Infine i ringraziamenti a dirigenza, giocatori, staff, e non solo: “Vorrei ringraziare tutti i giocatori con cui ho lavorato insieme, tutti i professionisti che hanno contribuito alla nazionale, i preziosi dirigenti della federazione di pallavolo, i tifosi, i giornalisti e tutti quelli che ho dimenticato di citare qui. D’ora in poi, da buon sostenitore delle Filenin Sultanlari, seguirò i loro passi con orgoglio. Sono sicuro che le donne forti di questo paese faranno sempre del loro meglio. Grazie a tutti”.
(fonte: Instagram @giovanniguidetti_1315)