Si è svolta venerdì 22 dicembre al Teatro Fenaroli di Lanciano la Festa dello Sport 2023, indetta dal Coni Provinciale di Chieti. La manifestazione ha coinvolto gli atleti, le figure e società più rappresentative della provincia che hanno raggiunto traguardi di grande prestigio a livello nazionale ed internazionale. Sono stati premiati 150 fra atleti, dirigenti e società della provincia di Chieti, scelti dalle rispettive Federazioni sportive, discipline associate, enti di promozione.
Inoltre il CONI ha assegnato “premiazioni speciali” a chi si è distinto a livello sportivo, dirigenziale e nella carriera agonistica in generale: tra questi il calciatore Ciro Immobile, più volte capocannoniere del campionato e campione d’Europa con la nazionale, e Totò Schillaci, indimenticato protagonista dei Mondiali 1990.
Anche il mondo della pallavolo è stato protagonista con la Stella d’Argento al merito sportivo assegnata a Walter Argeo Di Gregorio e i premi per i risultati ottenuti ai beacher Paolo Nicolai, Claudia Scampoli (vincitrice della Coppa Italia), Matteo Iurisci (campione d’Italia Under 18) e alla Virtus Volley Paglieta, vincitrice del campionato di Serie C maschile. Presente al fianco degli atleti premiati il presidente della Fipav Abruzzo Fabio Di Camillo.
(fonte: Comunicato stampa)