Foto PlusLiga

Il cubano Javier Concepcion Rojas rinforza l’Indykpol Olsztyn

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Arriva da Cuba il nuovo rinforzo dell’Indykpol Olsztyn: è il giovane centrale Javier Octavio Concepcion Rojas, classe 1997, già da tempo una colonna della nazionale cubana. Concepcion ha vissuto la sua prima esperienza all’estero lo scorso anno in Argentina, con la maglia dell’Obras de San Juan, e dopo una stagione di altissimo livello (172 punti in campionato) è pronto a fare il suo debutto in Europa.

Il centrale si è imposto all’attenzione generale già nel 2016, vincendo la Coppa Panamericana e partecipando alle Olimpiadi di Rio. Nel 2017 ha vinto la medaglia d’argento ai Mondiali Under 21 e quella di bronzo ai Mondiali Under 23; ha poi partecipato anche ai Mondiali seniores nel 2018.

I colloqui con la società sono andati molto bene – ha detto il giocatore – e gran parte del merito va all’allenatore Daniel Castellani, perché parlare in spagnolo con lui mi ha reso le cose più facili. A Olsztyn vorrei fare ancora meglio rispetto alla stagione precedente e dare il massimo per la squadra“. Con l’ingaggio di Concepcion, che vestirà la maglia numero 5, si completa il reparto centrali dell’Indykpol, che comprende anche Poreba, Teryomenko e l’ultimo arrivato Dawid Woch.

(fonte: Plusliga.pl)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI