Il Cuprum Lubin fa spese in Brasile: arriva lo schiacciatore brasiliano Daniel Muniz

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto: Superliga
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

In un mercato che si sta facendo sempre più vivace, in Polonia si muovono anche le squadre di seconda fascia. È il caso del Cuprum Lubin che sta chiudendo l’accordo per portare a giocare in PlusLiga per i prossimi due anni Daniel Muniz de Oliveira.

Daniel Muniz, 22 anni, è reduce da una buona stagione con l’Apan Volei Blumenau nonostante le molte vicissitudini del club, che ha giocato in grandi difficoltà finanziarie e continua a cercare sponsor per organizzare la prossima stagione. Difficoltà che hanno convinto gli agenti del giocatore a cercare un’altra sistemazione. A richiederlo è stato espressamente il tecnico Marcello Frąckowiak, ex allenatore delTonno Callipo Calabria.

(Fonte: Cuprum Lubin)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mercato Conegliano, sarà Fatoumatta Sillah a completare il reparto di posto 4

Volley Mercato

Mancava solo l'ultimo tassello per completare il reparto di posto 4 della Prosecco DOC Imoco Conegliano in vista della stagione 2025-2026. Il club veneto ha scelto di puntare su un talento in forte ascesa: Fatoumatta Sillah, classe 2002, originaria del Gambia ma con cittadinanza sportiva slovena, è pronta a indossare la maglia gialloblu.

Attualmente in forza al Vasas Obuda, dove si è affermata come una pedina fondamentale, Sillah rappresenta una scommessa interessante in un reparto che potrà contare su nomi del calibro di Gabi, Zhu Ting e Nika Daalderop.

I lettori più affezionati di Volley News ricorderanno la storia di Sillah, raccontata in un'intervista esclusiva nel 2021: cresciuta in Gambia, ha inseguito il sogno della pallavolo in Slovenia, dove ha esordito tra le "grandi" con il GEN-I Volley di Nova Gorica, per poi passare al Calcit Volley. Nel 2023, è avvenuto il trasferimento in Ungheria e l'approdo al Vasas Obuda, con cui ha conquistato trofei e visibilità. Ora manca solo l'annuncio ufficiale per il grande salto nel campionato italiano.

foto CEV

Di Alessandro Garotta
(© Riproduzione riservata)