Il Delta Volley Porto Viro punta sul talento "a km zero" Simone Marzolla

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Acquisto di prospettiva per il Delta Volley Porto Viro, che si assicura le prestazioni del promettente schiacciatore Simone Marzolla, proveniente dal settore giovanile della Kioene Padova.

Classe 1999, Marzolla inizia a giocare a pallavolo nella sua Chioggia, con la maglia del Volley Clodia. Sotto la guida sapiente di coach Massimo Zambonin, mette subito in luce le sue doti meritandosi la chiamata di Padova, che lo inserisce nel proprio vivaio per svilupparne il potenziale. Tra le fila bianconere, Marzolla si afferma via via come attaccante di posto quattro, ruolo in cui ottiene due titoli regionali U20 (2017-2018 e 2018-2019) e un secondo posto nel campionato nazionale U19 (2016-2017), oltre a guadagnarsi la convocazione per il collegiale della Nazionale U19. Nelle ultime due stagioni il talento clodiense si è affacciato anche sul palcoscenico della Serie B destando ottime impressioni, tanto da convincere il Delta Volley a puntare su di lui per il prossimo campionato di Serie A3 Credem Banca.

Le parole di Simone Marzolla in sede di presentazione: “Quando ho iniziato a giocare a pallavolo, mi sono posto l’obiettivo di entrare a far parte della Prima squadra della mia città. Il Delta ha un forte legame con il Volley Clodia e con Chioggia, per cui indossare questa maglia oggi rappresenta per me un traguardo raggiunto e un grandissimo onore. Se sono qui è anche per il livello della squadra che sta nascendo e del campionato a cui parteciperemo, così come per il bellissimo ambiente che c’è a Porto Viro”.

Il primo anno di Serie A si prospetta come una palestra fondamentale per il nuovo acquisto nerofucsia: “Il livello e la categoria sono alti, l’obiettivo è quello di fare uno step di crescita in più nei fondamentali e, più in generale, come giocatore – prosegue Marzolla – Ci aspetta un campionato molto duro, credo che come giovane avrò tanto da imparare dai compagni con più esperienza, ma cercherò comunque di dare il mio apporto alla squadra in modo continuativo. Le mie doti migliori? Sono bravo in attacco e appena prendo un po’ di continuità in ricezione divento solido anche in questo fondamentale, mentre devo lavorare ancora molto in difesa e perfezionare la tecnica di muro”.

Dopo essere stato il suo primo mentore, coach Massimo Zambonin riabbraccia Marzolla in questa nuova avventura a Porto Viro: “Sono molto felice di ritrovare un ragazzo che ha iniziato a muovere i primi passi con me nel settore giovanile del Volley Clodia e in poche stagioni ha già fatto un percorso importante – dichiara – Simone è un atleta che possiede buone capacità tecniche supportate da un’ottima fisicità. Ritengo che abbia ampia margini di miglioramento e possa essere un valore aggiunto per la squadra durante la stagione anche per la capacità di ricoprire entrambi i ruoli di schiacciatore”.

La scheda di Simone Marzolla
Nato a: Dolo (VE) il 15/11/1999
Ruolo: Schiacciatore
Altezza: 197 cm

La carriera
2017/2019 Kioene Padova B/U20
2016/2017 Kioene Padova C/U19
2015/2016 Kioene Padova D/U18
2014/2015 Kioene Padova 1a Div./U17
2013/2014 Volley Clodia AICS 1a Div./U15

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI