Di Redazione
La notizia si era diffusa da qualche tempo, ma oggi Luca Porzio la ufficializza in un’intervista al quotidiano la Tribuna di Treviso: il direttore generale dell’Imoco Volley lascia l’incarico e abbandona dopo molti anni il mondo della pallavolo per entrare nell’azienda del presidente Piero Garbellotto. Al suo posto ci sarà Pierpaolo Zanasi, dirigente con esperienze nel volley a Modena e Forlì, ma anche nel basket a Bologna, sponda Fortitudo.
“Ho visto tutti i trofei dell’Imoco – dice Porzio – e mi sento un po’ un amuleto, ma spero che le vittorie continuino anche senza di me“. Il dirigente di origini (ironia della sorte) novaresi riepiloga poi la sua lunga carriera nel mondo della pallavolo: “Alle scuole superiori il mio insegnante di educazione fisica era Luciano Pedullà, che mi ha chiesto di dargli una mano nello staff: ho cominciato come scoutman dell’Agil Trecate, in seguito a Chieri, in nazionale italiana dal 2000 al 2004 e con quella russa; poi sono passato con ruoli dirigenziali a Villa Cortese, Giaveno e Bolzano, dove ero rappresentante per la A2 di Lega Volley Femminile“.
Il momento più bello e quello più difficile? “Di bello non c’è un evento – risponde Porzio – ma il contesto Imoco che ti fa stare bene, lo dico io e tutte le nostre pantere: ognuno ha la sua competenza e tutti lavorano per la squadra. Le delusioni sono legate a qualche vittoria sfuggita e ai tanti infortuni di questi anni“. E ora un futuro che vedrà comunque l’ex Imoco spesso al Palaverde: “Finalmente potrò vedermi con calma le partite. E ovviamente tifare Conegliano“.