Dopo una stagione esaltante, costellata di tanti infortuni, ma terminata con un inaspettato sesto posto e la qualificazione in Coppa Italia, Francesco Cichiello, ds della Wash4green Pinerolo, presenta sulle pagine del Corriere Torino la nuova versione della squadra.
“Sarà una squadra a trazione anteriore – spiega – . Abbiamo fatto tesoro della scorsa stagione, quando abbiamo avuto qualche problema proprio in fase offensiva. E ci siamo mossi di conseguenza”.
“Abbiamo allestito un gruppo dove in ogni ruolo ci sono ragazze di bravura tale da poter sopperire a ogni evenienza. Prendiamo proprio il pacchetto delle attaccanti: sono per ora 5 e direi che 4 di loro possono essere titolari. In posto 2 abbiamo scelto una giocatrice affidabile come Smarzek, poi Sorokaite, Perinelli, D’Odorico e la promettente Bracchi. Giocatrici esperte e giovani che Marchiaro farà crescere ulteriormente”.
Tre giovani pinelle si sono conquistate la nazionale…”Ecco perché parliamo di stagione esaltante: Ilaria Moro in azzurro assieme a Yasmina Akrari e Carlotta Cambi… La rosa per le Olimpiadi si è poi ridotta a 13 atlete, ma intanto le nostre ragazze sono state protagoniste in Vnl e Cambi andrà a Parigi. Akrari è arrivata in azzurro a 30 anni dopo due campionati di A1 nel suo curriculum e la scelta di giocare sempre vicino a casa. Una bella storia”.
“Obiettivo Europa? Perché no? Abbiamo ambizioni per vincere il più possibile”.
(fonte: Corriere Torino)