Di Redazione
Se il campionato fosse iniziato a metà dicembre, il Duetti Giorgione sarebbe in zona play off. Si chiude con un’esaltante 3-0 il match contro l’Anthea Vicenza di fronte ad un palazzetto di Castelfranco gremito come non si vedeva dal match promozione della scorsa stagione (Duetti Giorgione – Anthea Vicenza 3-0: 25-18, 28-26, 26-24). Impossibile identificare la mattatrice della nona vittoria delle castellane negli ultimi undici incontri. La formazione di Paolo Carotta ha dato filo da torcere alla seconda forza del campionato in tutti i comparti dimostrando di poter giocare e vincere contro qualsiasi squadra.
Non a caso, l’unica formazione capace di sconfiggere il Duetti sia all’andata che al ritorno è, sino a questo momento, la sola capolista Talmassons. Quel che ha mandato in visibilio i 600 spettatori presenti, è stata la reazione dimostrata nel secondo e terzo parziale, il chiaro segnale del percorso di crescita fatto da inizio anno. Nel 2° set, sotto 8-13, il Duetti arriva ad impattare sul 17-17, annulla un set point di Vicenza e chiude alla terza occasione. Nel terzo set è costretto ad inseguire fin dalle prime battute, salvo poi raggiungere le avversarie sul 15-15. Si lotta punto a punto, come se fosse un match d’alta classifica.
Il Duetti non molla e merita il 3-0 finale: «Finalmente abbiamo giocato un incontro intero ad alto livello contro una squadra forte – le parole di Paolo Carotta -. Grande vittoria e grandissima soddisfazione sia per il settore tecnico che per le ragazze. Una partita come questa, dopo il primo set, ad inizio anno l’avremmo persa. Adesso le cose sono cambiate».
Peccato – diciamo noi – che il campionato termini fra cinque incontri.
(Fonte: comunicato stampa)