Il Fenerbahce rovina la festa dell’Arkas: titolo conquistato in casa dell’avversario

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Dopo una serie sostanzialmente molto equilibrata e incerta il Fenerbahce domina la quinta gara della finale e si aggiudica il campionato turco battendo con un secco 3-0 l’Arkas Izmir.

È stata una bella prova di forza da parte della squadra di Istanbul che inseguiva il titolo nazionale dal 2012 e che quest’anno aveva già vinto la Coppa di Turchia: Hidalgo ancora una volta decisivo così com’è accaduto spesso nel corso di questi play off con 18 punti e 4 ace oltre a un gran numero di servizi che hanno messo in grande difficoltà la ricezione avversaria. Bene anche Ter Maat con 15 punti: Arkas che si è affidato ancora una volta al talento del giovane Lagumdzija (18 punti) che tuttavia è sembrato molto isolato. Arkas forse schiacciato dalla responsabilità di dover vincere a tutti i costi nell’impianto di casa ancora una volta gremito all’inverosimile.

Il Fenerbahce passeggia nel primo set, regge tranquillamente la reazione avversaria arrivando a un gap considerevole e gestendo il vantaggio fino al termine per poi dare il colpo di razia nella terza frazione con il turno di battuta di Klinkenberg che scava il solco decisivo. Finisce 0-3 (14-24, 22-25, 19-25) con Hidalgo MVP assoluto. Per la squadra gialloblu è il quinto titolo di Efeler Ligi.

(Fonte: Tvf.org.tr)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI